Sistemistica - Firewall Sicurezza Perimetrale

Il firewall è un dispositivo installato sul perimetro della rete aziendale, solitamente viene posizionato tra il router della connessione ad internet e la rete dei PC.
Ha il compito principale di filtrare le connessioni in entrata e in uscita, innalzando il livello di sicurezza della rete e permettendo agli utenti di operare nella massima sicurezza.
Grazie al veloce sviluppo della tecnologia anche questi dispositivi hanno prestazioni di elaborazione elevate e possono così assolvere ad un numero maggiore di funzioni.
 
Le aziende di tutte le dimensioni sanno ormai quanto sia importante difendersi dagli attacchi informatici per tutelare il proprio business. I firewall di nuova generazione, definiti UTM (Unified Threat Management) integrano una gamma completa di servizi di sicurezza capaci di garantire una protezione continuata: Anti-Virus, Anti-Spyware, Anti-Spam, Intrusion Prevention, Web Content Filtering ed Application Intelligence.
 
Content Filtering
Il servizio di Content Filtering filtra l’accesso alle pagine web che non sono legate al business o che sono malevoli. Utilizzando un completo database cloud di oltre 140 miliardi di URL continuamente analizzati e tracciati.
 
Anti-Virus Service
Il firewall utilizza il motore anti-virus per fornire copertura estesa ed in tempo reale contro i malware. In questo modo è possibile identificare e bloccare oltre 650.000 virus, effettuando scansioni ad alta velocità ed in tempo reale grazie alla tecnologia stream-based virus scanning.
 
Anti-Spam Service
Il servizio Anti-Spam protegge da Spam, Phishing ed Email virali. La tecnologia utilizzata, ad altissime prestazioni, utilizza un meccanisco di Unique Recurrent Pattern Detection (RPD) capace di analizzare milinoni di nuovi patterns ogni giorno e bloccare tutti i messaggi associati ad uno evento dannoso in tempo reale. Inoltre i firewall utilizzano la verifica della IP-reputation della sorgente delle email, per bloccare oltre l'80% delle email sgradite e protegge da virus outbreak, in grado di bloccare o ritardare i messaggi sospetti ore prima che gli anti-virus commerciali vengano aggionati con le nuove signature.
 
Intrusion Detection and Prevention
ll sistema IDP utilizza la scansione approfondita dei pacchetti (DPI) multi layers & protocols per scoprire le vulnerabilità invisibili ai firewall di più vecchia concezione. Il servizio IDP elimina i falsi positivi grazie ad un completo database di malware signatures e fornisce protezione efficace dalle intrusioni back door.
 
Application Intelligence
Il motore di Application Intelligence permette all'amministratore di rete di identificare, categorizzare e controllare oltre 3.000 applicativi Social, Giochi, Produttività ed altre applicazioni Web. L'amministratore può dare priorità alle applicazioni produttive e decidere quali di quelle non produttive limitare o bloccare del tutto.
 
SSL VPN Client
Tipologia di VPN con SSL usato come strato di sicurezza per le varie implementazioni delle reti private virtuali

RICHIEDI INFORMAZIONI

  Autorizzo la Società ad informarmi, a mezzo fax, email, sms, supporti cartacei o altro, su iniziative commerciali o informative, comunicazioni pubblicitarie, indagini di mercato, programmi a premi e rilevazioni del livello di soddisfazione della clientela. In qualsiasi momento, potrò chiedere di esercitare i diritti di cui all'art. 13 del DLG 3 30/06/03 n. 196.

Iscriviti alla nostra Selection per essere sempre aggiornato sulle ultime novità