Punto Informatico S.r.l.
CAST

Per una società focalizzata sull’assistenza ai clienti, l’attività del Call Center è critica e fondamentale per il business: deve quindi garantire assistenza in maniera rapida e tempestiva, assicurando un efficace servizio al cliente e, allo stesso tempo, consentire, attraverso l’ analisi continua delle sue esigenze la ricerca del miglioramento e dell’innovazione.

Ad ogni chiamata, gli operatori del Call Center devono essere in grado di identificare il Cliente chiamante, rintracciare i contratti sottoscritti, identificare l’ambito di assistenza, procedere alla registrazione del messaggio e di tutte le informazioni necessarie, che analizzate periodicamente forniscano gli elementi di valutazione per intervenire sul livello e le modalità del servizio.

Anagrafica clienti Gestione delle chiamate Gestione dei contratti Gestione appuntamenti

Fin dalla sua prima versione il software CAST per la gestione del Call Center è stato ideato con l’ obiettivo di migliorare l’efficienza degli operatori, che sfruttando tutte le informazioni, disponibili in tempo reale, sono in grado di offrire velocemente la soluzione più idonea al quesito, senza doversi spostare dalla propria postazione.

In quest’ottica, CAST permette di seguire tutto il processo di ricezione della chiamata e assistenza al cliente, fornendo agli operatori tutte le informazioni necessarie per:

  • Identificare il Cliente e il contratto stipulato.
  • Permettere di stabilire la competenza e la priorità del tipo di problema o messaggio.
  • Annotare un appuntamento per l’intervento tecnico necessario e generare il relativo rapporto d’intervento.
  • Ammettere annotazioni integrative al messaggio, arrivando a un dettaglio di informazionilto accurato.
  • Consentire di analizzare lo storico dei messaggi e degli interventi attraverso rapidi strumenti di analisi dei dati inseriti dagli operatori.

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specifiche tecniche

  • _Compatibile con Windows XP, Vista, 7, 8, Server 2003, Server 2008, Server 2012, Server 2012 R2 (.NET 4.0).
  • _Supporto per le versioni a 64bit di Client e Server.
  • _Supporto database SQL Server 2005, 2008, 2012, 2014.
  • _Report di stampa personalizzabili (Cristal Report XI R2).
  • _Log di tutte le operazioni effettuate.
  • _Esportazione in Word, Excel, PDF e HTML.
  • _Interfaccia personalizzabile.
  • _Espandibile con funzionalità personalizzate.

Requisiti minimi

  • _Sistema operativo Microsoft Windows™
  • _XP/Vista/7/8/2003/2008/2012.
  • _Processore Core i3 1.5Ghz o equivalente.
  • _2 Gb di memoria.
  • _Microsoft .NET Framework 4.0
  • _100 Mb spazio disponibile su Hard Disk(escluso archivi).
  • _Risoluzione di 1024 x 768 (consigliato 1280 x 1024).
  • _Mouse.
  • _Stampante laser o inkjet supportata da Windows.