Informatica, strumenti e metodi per far crescere il tuo Business

 

          

Cogli l’occasione per investire in innovazione!

Grazie al Bando della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, le aziende di micro, piccole e medie dimensioni possono risparmiare il 50% della spesa!

 

La Camera di Commercio di Treviso-Belluno promuove la cultura e la pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese della sua circoscrizione territoriale di tutti i settori economici sostenendo economicamente le iniziative di digitalizzazione.

Qui il link al bando con tutte le informazioni e la documentazione per accedere ai contributi.

Attenzione! Le richieste di contributo devono essere trasmesse dal 29.03.2021 fino al 30.11.2021.

Questo è il momento giusto quindi per investire in tecnologia!

L’evoluzione tecnologica e digitale ha subito negli ultimi anni un’accelerazione e questo ha influito sulle nostre vite ma anche sull’attività delle imprese che devono innovarsi: innovare i processi produttivi ed aziendali ed innovare la propria offerta per non restare tagliate fuori dalla competizione del mercato.

Per aiutare le imprese e stimolare il processo, gli ultimi governi hanno dato vita a diverse agevolazioni, contributi ed incentivi allo scopo di favorire la digitalizzazione delle imprese, con un particolare riguardo verso le PMI.

Ma che cos’è la digitalizzazione delle imprese?

Per digitalizzazione delle imprese si intende l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

  • migliorare l’efficienza aziendale,
  • modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga Ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Tutti gli investimenti che riguardano questi interventi possono godere di detrazioni e agevolazioni allo scopo di sostenere le imprese italiane e permettere loro di essere più competitive nel mercato nazionale ed internazionale.

La tua impresa può essere digitalizzata?

La risposta è sempre sì! Tutte le imprese siano esse micro, piccole e medie ma anche quelle più grandi possono essere protagoniste del processo di digitalizzazione atto a ridurre i costi e i tempi di produzione, migliorare la sicurezza e aumentare il fatturato. La digitalizzazione dei processi delle imprese aiuta ad ottimizzare le risorse e ad essere più efficienti.

Certo, è necessario che all’interno dell’azienda, ci sia la volontà condivisa ad impegnarsi in questo processo di digitalizzazione e ad accettare che i processi cambino e quindi anche le abitudini di tutti. Risulta quindi fondamentale comunicare e condividere gli obiettivi d’impresa e le motivazioni che inducono al cambiamento.

Ma il bando della Camera di Commercio come rientra in tutto questo?

Il Bando della Camera di Commercio di Treviso-Belluno rientra in queste iniziative di digitalizzazione ed è in particolare rivolto alle aziende della sua circoscrizione territoriale. L’intensità del contributo è del 50% e lo sportello on line accetta le richieste dal 29/03/2021 al 30/11/2021.

E Punto Informatico?

Punto Informatico è da sempre al fianco delle imprese del territorio con servizi di assistenza informatica e sistemistica e software gestionali ed ERP per le aziende e gli studi. Promuovere la digitalizzazione e l’innovazione è il nostro mestiere da 25 anni!

 

 

Ultime News

Rimani aggiornato su eventi e news!

Cosa cerchi?

A chi ci rivolgiamo

Vuoi conoscerci meglio? O chiederci informazioni su un prodotto?


Punto Informatico Srl - Via Trieste 89, 31020 Villorba TV

C.F. - P.IVA 03204990265 - Ufficio delle imprese di TV - REA; 227660 - Capitale sociale e quota versata € 10.400,00

Telefono: +39 0422 303171 - e-mail: info@pitv.it - PEC: pec@pec.pitv.it