Dalla Brand Identity al sito web: come gli Studi di commercialisti possono presentarsi online

Scritto da:

L’immagine ha la sua importanza!

Pensi che un’immagine distinta e professionale con i tuoi clienti sia poco importante? Quando un commercialista o un consulente incontra un cliente sceglie un abbigliamento consono e si prepara per tempo, al fine di offrire un servizio che verrà apprezzato anche per come viene presentato.

Lo stesso vale per il web dove è importante essere presenti offrendo un’immagine distintiva e professionale, proprio come nell’ambiente di lavoro. La presenza nei social può essere uno strumento valido per chi riesce ad essere attivo e partecipe, ma non è l’unico modo per sfruttare il web. Devi curare la tua Brand Identity!

 

Lo Studio di un commercialista deve avere un sito web?

I professionisti offrono la propria competenza e per riuscire a farla apprezzare e valorizzare devono promuovere la propria professionalità anche online.

Investire nella realizzazione di un sito web è la scelta migliore per far conoscere e consolidare la propria immagine e presentare l’offerta di servizi a una potenziale nuova clientela o consolidare quella già attiva.

Farsi apprezzare e dare valore al proprio operato è una sfida per tutti coloro che offrono consulenza. Un sito web che presenti lo Studio e l’attività può aiutare a vincere anche questa sfida.

 

Cosa deve includere un sito web di uno Studio di consulenza?

Ecco i 5 punti da cui partire per un sito web dedicato agli Studi di commercialisti o esperti contabili:

  • trovare la Value Proposition, che è ciò che ti distingue dai concorrenti e ti rende unico, per metterla in evidenza;
  • scegliere se organizzare il sito in base ai servizi oppure in base ai propri destinatari;
  • inserire un’area riservata per mettere a disposizione alcuni servizi ai propri clienti;
  • decidere se prevedere un’area dinamica: la presenza di articoli di approfondimento è una scelta che dipende dalle risorse disponibili, una sezione “le ultime notizie” ferma da anni non dà certo valore alla professionalità;
  • valorizzare il team e le professionalità presenti in Studio.

Sei pronto a mostrare la tua Brand Identity online ed offline?

 

Scopri la nostra proposta!

Dalla Brand Identity al sito web: come gli Studi di commercialisti possono presentarsi online

Condividi l'articolo!

Contattaci per una consulenza gratuita

a PUNTO INFORMATICO SRL di iscrivere l’interessato al servizio di Newsletter di PUNTO INFORMATICO SRL contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

Continua la lettura

Vuoi avere i prossimi articoli via mail?

  • Una volta al mese, contenuti pensati per te, per lavorare meno e meglio e far crescere la tua attività.
  • Articoli del blog, risorse, check-list, consigli da mettere in pratica, libri da leggere, promozioni riservate.
  • Aggiornamenti su cosa facciamo/organizziamo (progetti, eventi formativi & Co)

Aggiungiti agli altri 9.412 imprenditori e liberi professionisti iscritti!

Presa visione dell'Informativa sul trattamento dei dati personali, chiedo di essere iscritto al servizio di Newsletter di PUNTO INFORMATICO SRL contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà

Privacy policy

PUNTO INFORMATICO SRL con sede in via Trieste, 89, 31020 a Villorba (TV in qualità di titolare del trattamento dei dati personali (di seguito “Titolare”), rilascia la presente informativa all’Interessato nel rispetto della disciplina europea e italiana in materia di protezione dei dati personali.

La presente informativa integra la policy di navigazione del nostro sito, allo scopo di illustrare all’Utente come la Società tratterà nello specifico i dati inseriti nel presente form di contatto: si invita pertanto a prendere visione della nostra privacy policy https://www.pitv.it/privacy-policy

Finalità e base giuridica del trattamento

Se si iscriverà al presente servizio, Punto informatico Srl tratterà i dati personali raccolti per inviare via e-mail la newsletter contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà. La base giuridica consiste nella necessità per il perseguimento della suddetta finalità.

Periodo di conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i dati sino alla cessazione del servizio o all’eventuale richiesta di disiscrizione, se precedente. In ogni caso, per ragioni tecnico/organizzative il trattamento durerà per 30 giorni dai termini sopra indicati.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze in caso di rifiuto

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma il rifiuto di comunicarli comporta l’impossibilità di iscriversi al presente servizio.

Ambito di comunicazione dei dati e categorie di destinatari

Il Titolare non diffonderà i dati, che saranno comunicati esclusivamente a figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni, nonché a professionisti, società o altri terzi che svolgono attività in outsourcing e che sono quindi nominati responsabili del trattamento con apposito contratto o altro atto giuridico.

Trasferimento dati verso un Paese terzo e/o un’organizzazione internazionale

I dati personali non saranno oggetto di trasferimento né verso Paesi terzi non europei né verso organizzazioni internazionali.

Diritti degli interessati

L’Interessato ha il diritto di effettuare la disiscrizione dal presente servizio in qualsiasi momento e potrà altresì chiedere al Titolare di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, nonché di ottenerne la portabilità.

Per esercitare i propri diritti, l’Interessato può utilizzare il modulo disponibile qui e inoltrarlo al Titolare al seguente recapito: info@pitv.it. L’Interessato ha anche il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

Ultimo aggiornamento: Novembre 2022.