Azione in corso...
facebook linkedIN YouTube

I moduli dell'Area Fiscale di eBridge

Le procedure di Dichiarazione dei Redditi consentono di elaborare, in maniera semplice ed intuitiva, le dichiarazioni dei soggetti interessati attraverso un pannello di controllo (Scelta Quadri) che permette di monitorare costantemente lo stato di compilazione dei quadri.

  • Scelta Quadri: attraverso la Scelta Quadri è possibile "navigare" nell'ambito di tutti i lavori necessari per il completamento della dichiarazione. I quadri della dichiarazione vengono esposti in base alla sequenza logica di compilazione; i quadri compilati e definitivi vengono evidenziati con un "visto" che li contraddistingue rispetto ai quadri ancora da compilare. In corrispondenza di ogni quadro vengono indicati inoltre il numero degli elementi inseriti e la data di compilazione.
  • Anteprima di stampa: durante la compilazione dei quadri il software permette di avviare un'anteprima di stampa a video su modello ministeriale con i dati presenti sul quadro attivo, consentendo così di poterne controllare la corretta compilazione. Senza alcun costo aggiuntivo il programma consente, inoltre, la possibilità di archiviare le stampe in formato PDF per poterle consultare in qualsiasi momento.
  • Visualizzatore PDF: consente di consultare le dichiarazioni precedentemente archiviate in formato PDF.
  • Visualizzatore file telematico: consente all'utente di visualizzare "in chiaro" il contenuto del file telematico, con possibilità di navigare all'interno del file stesso, selezionando e visualizzando le singole dichiarazioni ed i singoli quadri.
  • Gestione off-line: attraverso un apposito pulsante, il professionista può inviare, tramite posta elettronica, una mini applicazione al proprio cliente. Quest'ultimo, senza dover eseguire alcuna installazione né configurazione software, ha la possibilità, avviando l'applicazione, di fornire i dati richiesti inviandoli al professionista via e-mail. I dati vengono poi importati all'interno di EBRIDGE tramite una procedura automatica.
  • Presenza di molteplici stampe di controllo e verifica.
  • Generazione automatica del quadro.
  • Gestione Ravvedimento operoso.
  • Presenza di prospetti aggiuntivi, all'interno dei quadri, al fine di favorire la determinazione di valori da indicare nei quadri della dichiarazione (calcolo giorni di possesso, prospetti spese manutenzione, prospetto plusvalenze, dettaglio spese mediche, ecc.)...
  • Controllo della congruenza dei parametri o degli studi di settore con relativo adeguamento.
  • Stampa della dichiarazione su modulistica laser.
  • Gestione dei crediti d'imposta.
  • Formazione del file telematico da inviare all'Amministrazione Finanziaria.
  • Importazione dati da altre procedure diverse da eBridge.
  • Stampa su modello prestampato del prospetto suddivisione quote.

Novità 2021 

IRAP

Unico Persone Fisiche

Il modulo consente di elaborare la dichiarazione dei redditi per le persone fisiche che rientrano nell’utilizzo del modello Unico in forma unificata, o per coloro che necessitano del solo fascicolo dei redditi quindi persone fisiche non in possesso di partita IVA, che non hanno usufruito dell’assistenza fiscale prevista dal modello 730.

Il software calcola ed applica la clausola di salvaguardia e permette l’importazione automatica dei dati dal modulo 730 dell’anno in corso.

Il prodotto è perfettamente integrato con gli altri appartenenti alla collana eBridge e prevede anche l'importazione dei dati da altre procedure.

Come previsto dalla normativa, la procedura fiscale eBridge crea il file per la trasmissione telematica delle dichiarazioni, che, tramite il software Entratel distribuito dall’Amministrazione Finanziaria o tramite il software Telematico UP, vengono verificate ed inviate.

Il software calcola le imposte e i contributi previdenziali delle varie categorie di lavoro autonomo e quello relativo al contributo IVS per artigiani e commercianti.

I tributi da versare e i crediti scaturiti dalla dichiarazione confluiscono nella delega unificata per il periodo interessato e, in presenza di crediti, viene effettuata la compensazione dei debiti sino a capienza degli stessi.

Principali funzioni:
• Stampa della dichiarazione ICI e relativo calcolo e stampa del versamento dell’imposta comunale prevista per terreni e fabbricati.
• Controllo della congruenza dei ricavi o degli studi di settore con relativo adeguamento.
• Generazione automatica del quadro relativo ai redditi di partecipazione sulla base dei dati presenti nel quadro dei soci della dichiarazione società di persone.
• Utili stampe di controllo.
• Stampa su laser o in formato PDF della dichiarazione ad uso del contribuente.
 

Torna su

Unico Società di Persone

Il modulo consente la compilazione di tutti i quadri contemplati nel modello ministeriale e prevede numerosi automatismi e funzioni. Ad esempio, elabora la stampa del prospetto ripartizione utili da consegnare ai soci o, nel caso parte dei dati dalla situazione contabile o da qualsiasi altro modulo eBridge riguardante l’adempimento.

Il software prevede inoltre la possibilità di importare da altre procedure.

Come previsto dalla normativa, la procedura fiscale eBridge crea il file per la trasmissione telematica delle dichiarazioni, che tramite il software Entratel (distribuito dall’Amministrazione Finanziaria) vengono verificate e inviate.

I tributi da versare e i crediti scaturiti dalla dichiarazione confluiscono nella delega unificata per il periodo interessato. In presenza di crediti viene effettuata la compensazione dei debiti sino a capienza dei crediti.

Principali funzioni:
• Stampa della dichiarazione ICI e relativo calcolo e stampa del versamento dell’imposta comunale prevista per terreni e fabbricati.
• Creazione automatica del quadro RH (redditi di partecipazione) dei soci qualora la loro dichiarazione sia presente nell’ambito del prodotto Unico Persone Fisiche.
• Controllo della congruenza dei ricavi o degli studi di settore con relativo adeguamento.
• Generazione automatica in Unico persone fisiche dei soci del quadro Redditi di Partecipazione.
• Utili stampe di controllo.
• Stampa su laser o in formato PDF della dichiarazione ad uso del contribuente.

Torna su

Unico Società di Capitali e Enti non Commerciali

Per questi soggetti, la dichiarazione risulta unificata, ovvero come per le persone fisiche e le società di persone, comprende oltre i redditi, la parte IVA, gli studi di settore.

Sono contemplati tutti i quadri del modello ministeriale. Il prodotto ha numerosi automatismi e funzioni. Ad esempio prevede la gestione delle fusioni e scissioni o delle cessioni delle eccedenze oltre ad una serie di prospetti come quelli relativi alle spese di rappresentanza o di manutenzione e delle sopravvenienze.

I prodotti della linea fiscale sono completamente integrati con gli altri prodotti appartenenti alla suite eBridge. Questa caratteristica permette anche di ottenere la compilazione di determinati quadri della dichiarazione, prelevando parte dei dati dalla situazione contabile o da qualsiasi altro modulo eBridge.

Il prodotto prevede una importazione dati da altre procedure non eBridge. Come previsto dalla normativa, la procedura fiscale eBridge prevede la formazione dei dati inerenti la trasmissione telematica delle dichiarazioni che, tramite il software Entratel (distribuito dall’Amministrazione Finanziaria) vengono verificate e inviate.

I tributi da versare e i crediti scaturiti dalla dichiarazione confluiscono nella delega unificata per il periodo interessato. In presenza di crediti, viene effettuata la compensazione dei debiti sino a capienza degli stessi.

Principali funzioni:
• Stampa della dichiarazione ICI e relativo calcolo e stampa del versamento dell’imposta comunale, prevista per terreni e fabbricati.
• Gestione del regime di trasparenza, consolidato nazionale e mondiale.
• Controllo della congruenza dei ricavi o degli studi di settore con relativo adeguamento.
• Utili stampe di controllo.
• Stampa su laser o in formato PDF ad uso del contribuente.

 

Torna su

 

 

 

Punto Informatico Srl - Via Trieste 89, 31020 Villorba TV
C.F. - P.IVA 03204990265 - Ufficio delle imprese di TV - REA 227660 - Capitale sociale e quota versata € 10.400,00
Telefono: +39 0422 303171 - e-mail: info@pitv.it - PEC: pec@pec.pitv.it