Informatica, strumenti e metodi per far crescere il tuo Business

Firma Digitale

Cos’è la Firma Digitale

La Firma Digitale è l'equivalente informatico di una tradizionale firma autografa apposta su carta ma ne garantisce:

AUTENTICITA’

INTEGRITA’

VALIDITA’ LEGALE.

È possibile firmare digitalmente qualsiasi documento elettronico, come ad esempio fatture, comunicazione alle Pubblica Amministrazione (PA), visure camerali, contratti, etc. È necessaria per accreditarsi all’invio telematico con i registratori di cassa e per trasmettere i corrispettivi nel sito dell’Agenzie delle Entrate.

prodotti di Firma Digitale sono in particolare: 
  1. FIRMA FACILE CNS SMART CARD: La soluzione tradizionale di firma digitale, firma i documenti e permette di accedere a tutti i portali che richiedono un’autenticazione. Il prodotto comprende un software di firma digitale e ha bisogno di un lettore di smart card per essere utilizzato 
  2. FIRMA FACILE CNS PEN DRIVE: Consente di utilizzare la firma digitale su qualsiasi postazione senza dover utilizzare un lettore o installare software. Consente di firmare digitalmente a validità legale i documenti, in ogni luogo e in ogni momento, e permette l’accesso ai portali della P.A. che richiedono l’accesso con il CNS 
  3. FIRMAFACILE CNS PRO: La nuova frontiera della firma digitale, grazie alla tecnologia Bluetooth® la chiavetta USB si collega a qualsiasi smartphone e tablet per firmare con validità legale ogni documento in formato digitale e accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione. L’installazione dell’app dedicata DIGITAL DNA, disponibile gratuitamente sugli store digitali iOS® e Android®, permette un accesso immediato ai principali portali della Pubblica Amministrazione (La FirmaFacile CNS Pro è un’esclusiva Buffetti!) 
lettori di firma digitale (necessari solo per il prodotto FIRMA FACILE CNS SMART CARD) sono attualmente due: 
  1. LETTORE DI FIRMA DIGITALE MINILECTOR: Lettore di smartcard di firma digitale che combina la tecnologia avanzata con l’estrema semplicità di utilizzo e si attiene alle condizioni di sicurezza richieste dalle applicazioni basate su smart card. Il lettore può essere utilizzato nella maggior parte dei contesti dove sono adoperate smart card. 
  2. LETTORE DI FIRMA DIGITALE MINILECTOR CIE: MiniLector CIE combina tecnologia contact e contactless per utilizzare un unico lettore con tutte le smartcard, siano esse carte tradizionali a contatto come la CNS oppure contactless come le più avanzate Carte d’Identità Elettroniche CIE. 

Le nostre soluzioni di Firma Digitale sono:

Attivabili entro 24 ore è sufficiente fornire tutti i dati richiesti per ottenere l'attivazione e ritirare il prodotto direttamente presso i nostri uffici. 

 

Sono dotate di CNS e permettono di accedere a tutti i portali della pubblica amministrazione 

Hanno durata di 3 anni e può essere rinnovato per ulteriori 3 anni tramite una semplice procedura gestita da Punto Informatico 

É possibile optare per l'attivazione della firma qualificata senza costi aggiuntivi, cioè una firma digitale aziendale nel caso apparirà nella dicitura della firma l’appartenenza ad un ordine professionale o ad un’organizzazione aziendale 

É possibile richiedere assistenza in caso di problemi direttamente al produttore tramite email all’indirizzo assistenza@bit4id.com oppure contattare il nostro supporto tecnico.

 

Richiedi maggiori informazioni o un preventivo gratuito