Focus di prodotto

Asso360:
Il software per le associazioni e gli Enti del Terzo Settore

Contabilità e gestione dei soci in un’unica piattaforma online. 

Asso360 risponde al bisogno di molte associazioni di dotarsi di una piattaforma di contabilità utile per seguire i numerosi adempimenti necessari per adeguarsi alla normativa e mantenere agevolazioni fiscali/tributarie.

Ti riconosci in queste problematiche?

Le funzionalità più interessanti
per la tua associazione

Asso360 permette di acquisire i dati del socio tramite lettura ottica della tessera sanitaria

La soluzione è nativa per le associazioni e automatizza in un unico flusso tutta la procedura di ammissione  di un nuovo socio.

Il software consente di ottenere report con statistiche economiche e finanziarie relative alla gestione dell’associazione

Asso360 consente l’emissione delle fatture di vendita semplificata e la relativa contabilizzazione diretta della fattura.

Con Ass360 è possibile creare il Rendiconto annuale e l’adempimento obbligatorio, non solo da pc ma anche da tablet e smartphone.

Il software ti permette il calcolo automatico dell’IVA da versare anche per aliquote agevolate

Puoi affidarti ad Asso360 per l’ausilio alle attività di marketing grazie alla presenza di modelli di email e sms per invii singoli, massivi o programmati

I punti di forza di Asso360

Un software completo

Con Asso360 gestisci il libro soci e tutte le attività sociali, gestionali e contabili

Tutti i dati in un solo luogo

Riunisce in un solo ambiente tutti i dati spesso salvati in documenti word ed excel

Accessi multipli simultanei

La soluzione Asso360 in cloud permette accessi simultanei multipli per le diverse figure coinvolte (soci, segreteria, etc.)

Attivabile in qualsiasi momento dell'anno

Grazie alla possibilità di importare i dati di contabilità dal tuo foglio excel con le entrate e uscite

Flessibile

Pensato non solo per le associazioni ma anche per i loro commercialisti, si integra con i software gestionali per gli adempimenti fiscali e civilistici

Semplifica la relazione
associazione - commercialista

Semplifica lo scambio di documenti tra associazione e commercialista, riducendo la manualità

Vuoi ricevere un’offerta su misura per te?

Che tu sia un’associazione o un commercialista, rivolgiti a noi per conoscere meglio come migliorare il tuo lavoro con Asso360.

Cerchi di ottimizzare la gestione e la contabilità di associazioni ed enti del terzo settore?

Contattaci per scoprire tutte le potenzialità di Asso360

Presa visione dell'Informativa sul trattamento dei dati personali

PUNTO INFORMATICO SRL con sede in via Trieste, 89, 31020 a Villorba (TV) in qualità di titolare del trattamento dei dati personali (di seguito “Titolare”), rilascia la presente informativa all’Interessato nel rispetto della disciplina europea e italiana in materia di protezione dei dati personali.

La presente informativa integra la policy di navigazione del nostro sito, allo scopo di illustrare all’Utente come la Società tratterà nello specifico i dati inseriti nel presente form di contatto: si invita pertanto a prendere visione della nostra privacy policy https://www.pitv.it/privacy-policy

Finalità e base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali per diverse finalità:

  1. rispondere alle richieste inoltrate attraverso il presente form, ad esempio per ottenere informazioni su propri prodotti o servizi (compreso l’invio della brochure, del catalogo e/o di altro materiale informativo aziendale), per avere un preventivo, ecc.: in questo caso il consenso non è richiesto perché il trattamento è necessario per dare riscontro a tali richieste;
  2. utilizzare i recapiti mail dell’Interessato per inviare via e-mail la newsletter contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà: per tale finalità è necessario il consenso espresso dell’Interessato.
Periodo di conservazione dei dati

Il Titolare intende trattare i dati secondo i seguenti criteri temporali:

  • qualora fossero richieste informazioni, i dati saranno trattati per il tempo necessario a dare riscontro; qualora fosse richiesto un preventivo, invece, i dati saranno trattati per un tempo massimo pari al doppio del periodo di efficacia della proposta, fatta salva l’ulteriore conservazione per il tempo necessario alla definizione (comunque raggiunta) delle controversie eventualmente insorte;
  • per la finalità di cui al punto 2, il Titolare tratterà i dati sino alla cessazione del servizio o all’eventuale richiesta di disiscrizione, se precedente.

In ogni caso, per ragioni tecnico/organizzative il trattamento durerà per 30 giorni dai termini sopra indicati.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze in caso di rifiuto

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1) è necessario e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità per il Titolare di perseguire le sopra indicate finalità. Il conferimento per le ulteriori finalità è facoltativo: in mancanza, il Titolare non potrà effettuare le corrispondenti attività ma sarà comunque legittimato a perseguire le finalità di cui al punto 1).

Categorie dei destinatari

Il Titolare non diffonderà i dati, ma intende comunicarli a figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni, nonché a società del Gruppo, agenti di commercio, istituti di credito, società di assicurazione del credito, di recupero credito, di informazioni commerciali, di factoring, di consulenza, ad associazioni e/o organizzazioni imprenditoriali, a professionisti o società di servizi, oltre che ad Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni e verifiche.

Tali destinatari, ove dovessero trattare dati per conto del Titolare, saranno nominati responsabili del trattamento con apposito contratto o altro atto giuridico.

Trasferimento dati verso un Paese terzo e/o un’organizzazione internazionale

I dati personali non saranno oggetto di trasferimento né verso Paesi terzi non europei né verso organizzazioni internazionali.

Diritti degli interessati

L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di opporsi al loro trattamento per legittimi interessi perseguiti dal Titolare, nonché di ottenere la portabilità dei dati personalmente forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto. L’interessato ha altresì il diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca.

Per esercitare i propri diritti, l’Interessato può utilizzare il modulo qui e inoltrarlo al Titolare al seguente recapito: privacy@pitv.it. L’Interessato ha anche il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

Ultimo aggiornamento: Novembre 2022.

a PUNTO INFORMATICO SRL di iscrivere l’interessato al servizio di Newsletter di PUNTO INFORMATICO SRL contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

Logo bianco Punto Informatico Treviso

Punto Informatico Srl
Tel: 0422 303171
Mail: info@pitv.it
Via Trieste 89, 31020 Villorba (TV)

Chi siamo

Punto Informatico fornisce software gestionali, sistemistica e hardware, formazione, digital e web marketing da oltre 25 anni. Vogliamo rendere i nostri clienti competitivi e pronti ad affrontare un mercato in continua evoluzione. Siamo sempre presenti, al vostro fianco!
C.F. – P.IVA 03204990265 – REA TV-227660 – Capitale sociale e quota versata € 10.400,00 PEC: pec@pec.pitv.it