L’insieme dei dispositivi hardware della tua azienda è un unico sistema integrato che deve aiutarti nel lavoro.
Ecco 4 motivi sul perché un’infrastruttura Hardware personalizzata può fare la differenza:
Con la sicurezza dei sistemi aziendali i tuoi dati sensibili saranno al sicuro da attacchi indesiderati o dallo spam.
Un’infrastruttura Hardware è costituita da diversi elementi: Computer Client, Router, Server, dispositivi di Rete, Periferiche, dispositivi di Sicurezza e Wi-Fi. Quando correttamente connesse tra di loro, tutte queste macchine permettono di migliorare la comunicazione, creare efficienze di sistema e aumentare la produttività aziendale.
Come scegliere gli strumenti?
Le impostazioni dell’infrastruttura Hardware variano in base alle esigenze e agli obiettivi aziendali, ma alcuni di questi obiettivi sono universali per ogni azienda. L’infrastruttura ottimale offre:
Rappresenta quindi la spina dorsale di tutti i processi aziendali.
Sta funzionando al meglio?
La struttura Hardware con cui lavori in azienda è fondamentale, e avere una soluzione su misura per i tuoi spazi e i tuoi dati che permetta di lavorare con alte prestazioni fa la differenza. Ma quello che hai ora sta funzionando? Rispondiamo a queste domande:
Anche le macchine e i sistemi che utilizziamo all’interno dell’azienda si deteriorano e può succedere che siano irrecuperabili e da sostituire. Essendo macchine performanti e dalle importanti funzioni hanno anche un costo non proprio trascurabile. Ma è davvero necessario arrivare a queste situazioni o si può fare qualcosa per salvarli prima?
La manutenzione programmata è un servizio di Punto Informatico che comprende tutte le azioni di mantenimento, controllo e cura dei dispositivi allo scopo di riportare un prodotto ad uno stato di buon funzionamento.
È quindi un controllo periodico che permette di minimizzare e prevenire problemi causati da Hardware malfunzionante e di assicurare strumenti di lavoro efficienti e con prestazioni migliori.
Sapere in anticipo la data dell’intervento aiuta a gestire meglio le attività.
Diminuiscono gli interventi dovuti a problemi e quindi svolti in urgenza.
Si riducono i tempi di fermo macchina.
Per documentare le attività richieste dal GDPR per la protezione dei dati.
Non ha costi aggiuntivi rispetto ad un normale intervento.
I casi possono essere migliaia, ma un fermo macchina o un malfunzionamento non devono accadere e se avvengono devono durare il meno possibile. Certe volte sono sciocchezze ma che nel tempo portano gravi danni all’infrastruttura Hardware. Come possiamo intervenire subito?
Grazie a framework evoluti siamo ora in grado di prevenire e ridurre possibili rischi e criticità e a garantire la massima efficienza dei dispositivi perché il servizio offerto è un monitoraggio proattivo: costante sia su pc che su server e dispositivi di rete.
Tramite il monitoraggio costante possiamo garantire un elevato livello di sicurezza ed aggiornamento. Fornire a te maggiore stabilità ed efficienza dell’infrastruttura Hardware: più efficienza e meno anomalie. Tutto quanto legato a dei report dettagliati sullo stato di salute delle macchine, della rete e delle attività svolte dal sistema antivirus.
La variazione di un parametro di configurazione, l’installazione di una stampante o l’aggiornamento di un software si risolvono in pochi minuti, anche con un semplice collegamento da remoto!
Tramite il monitoraggio costante possiamo garantire maggiore stabilità ed efficienza dell’infrastruttura Hardware grazie a report dettagliati sullo stato di salute delle macchine, della rete e delle attività svolte dal sistema antivirus.
La variazione di un parametro di configurazione, l’installazione di una stampante o l’aggiornamento di un software si risolvono in pochi minuti, anche con un semplice collegamento da remoto!
Quando in un PC o in un notebook è installato il sistema di monitoraggio proattivo riusciamo ad esempio a conoscere in tempo reale la situazione di:
Quando l’agent del monitoraggio proattivo è installato in un server il monitoraggio è ancora più approfondito e si aggiungono anche ad esempio i seguenti controlli:
La nostra mission aziendale è fornire servizi che rendano i nostri clienti competitivi rispetto al loro mercato di riferimento. Tutto questo è possibile fornendo servizi all’avanguardia, ma soprattutto macchine su cui operare che performino al meglio.
Ma un’infrastruttura Hardware e Software aziendale dà il
meglio di sé quando viene custodita e monitorata con cura.
Il nostro obiettivo è esserci sempre con un servizio di assistenza funzionale per garantirvi di lavorare senza intoppi. I nostri tecnici ti affiancano per rendere il sistema informatico un punto di forza e uno strumento efficiente a sostegno dell’attività lavorativa.
Esserci per i nostri clienti è una priorità che ci contraddistingue e che ha aiutato Punto Informatico a crescere negli anni con un servizio sempre più veloce e disponibile per i clienti!
Punto informatico offre soluzioni in grado di supportare creatività, simulazioni e calcoli con una visualizzazione di livello professionale. Grazie ai nostri partner tecnologici possiamo offrirti soluzioni personalizzate per le tue necessità, performanti e soprattutto affidabili. Pc fissi, Notebook e All-in-One, basta sceglierlo assieme a noi!
Cosa guardiamo in un pc?
Per fornirti le migliori prestazioni ci affidiamo a Fujitsu e Lenovo. I loro prodotti si sono guadagnati un’ottima reputazione per essere efficienti per l’ufficio, silenziosi e affidabili. Inoltre, con un’assistenza costante e un monitoraggio sui software inseriti e sugli stessi PC e Notebook potrai stare tranquillo e risparmiare sulla sostituzione di questi ultimi.
Vieni a scoprire come possiamo aiutarti!
Punto Informatico Srl
Tel: 0422 303171
Mail: info@pitv.it
Via Trieste 89, 31020 Villorba (TV)