Informatica, strumenti e metodi per far crescere il tuo Business

La Riconciliazione Bancaria e gli strumenti per automatizzarla

Pensa al tempo dedicato al controllo dei movimenti bancari e alla quadratura con i dati contabili…. Punto Informatico ti presenta la soluzione per automatizzare questa attività

La Riconciliazione Bancaria è un’attività necessaria per garantire la correttezza dei dati contabili ma è lunga e faticosa e suscettibile di sviste ed errori se fatta a mano...
e-Bridge si è arricchito di un nuovo applicativo nell’area contabile per la Riconciliazione Bancaria che ha dato risposta alle esigenze di molti clienti di Punto Informatico per le funzionalità e le soluzioni che offre.


Punto informatico si propone come Punto di approfondimento tramite un webinar di formazione sulle caratteristiche e le funzionalità dell’applicativo. Se sei interessato ad un utilizzo ottimale ed efficace del modulo vai alla pagina corsi per iscriverti.

Caratteristiche principali del modulo
Semplicità, rapidità e precisione sono le caratteristiche principali del prodotto che migliorano l’efficienza dell’attività contabile nello studio e in azienda.
Riconciliazione Bancaria di e-Bridge permette una visualizzazione immediata del saldo contabile e del saldo bancario e nel caso non ci sia uguaglianza, consente di capire analiticamente le differenze, entrare nel dettaglio e correggere eventuali errori di registrazione in contabilità.

Vantaggi del modulo
Grazie a questa soluzione, la registrazione contabile diventa semplice e veloce: i movimenti possono essere inseriti in prima nota, contabilizzati e riconciliati con un click.
La quadratura dei movimenti bancari con la prima nota è quindi automatica ed istantanea.
Gli incassi e i pagamenti sono immediatamente associati alle fatture registrate in prima nota e gestiti con partite aperte e scadenze attive o passive.
Il modulo assegna automaticamente la data di pagamento sulla scheda compensi del percipiente per l’incasso delle parcelle/fatture.
Il modulo Riconciliazione Bancaria di e-Bridge è quindi la soluzione completamente integrata con il modulo contabile che rende veloce ed efficiente la quadratura di conto corrente e prima nota.