Informatica, strumenti e metodi per far crescere il tuo business

 

          

La rubrica del commercialista: i prodotti digitali che completano l’offerta di servizi

Spunti e riflessioni per rinnovarsi e competere nel mercato di oggi e di domani.

I nostri Clienti ci danno molti spunti di riflessione e stimoli per innovare ed ampliare i nostri servizi.

Molte volte ci viene chiesto se, a corollario del nostro core business, offriamo anche i servizi che li solleverebbero dall’impiccio di dover rivolgersi altrove per concludere alcune pratiche e avere piena soddisfazione delle esigenze rivolgendosi a noi come unico referente.

A noi di Punto Informatico è capitato molte volte e, quando succede, è sempre un "mettersi in discussione" per capire come dare una risposta al cliente che lo soddisfi, che faccia allo stesso tempo crescere il rapporto e la fiducia in noi. Cerchiamo sempre di offrire un servizio di qualità ma la qualità è anche offrire un servizio completo.

Come gestire le richieste di servizi a margine del core business?

  1. Si può scegliere di non soddisfarle e semplicemente dare indicazioni al nostro cliente sulle procedure da attuare.
  2. Si può creare una rete di collaborazioni con realtà di nostra fiducia da segnalare ai nostri clienti e che possano soddisfare le loro richieste come fornitori di fiducia. 
  3. Si può offrire internamente il servizio con risorse interne o esterne ed essere così gli unici referenti per il nostro cliente.

Anche in uno Studio Commercialistico spesso la gestione delle pratiche delle aziende Clienti porta ad esigenze che vanno oltre i servizi amministrativi e contabili: nasce una nuova azienda? Oltre alle pratiche amministrative lo Studio può offrire anche l’attivazione dei servizi digitali richiesti dalla legge come la firma digitale e la pec in poche ore. Cambia il legale rappresentante? Anche in questo caso il commercialista può rispondere a 360° offrendo la soluzione a tutte le esigenze del caso.

Sono molti i casi in cui le procedure amministrative gestite dallo Studio Commercialistico richiedono una firma digitale o un'attivazione di una PEC.

Una firma digitale con CNS è facile da ottenere anche in 24 ore. Una PEC professionale è un servizio ulteriore che puoi offrire ad un cliente: più sicura e più protetta rispetto alle PEC su domini condivisi.

Noi di Punto Informatico già da diversi anni abbiamo attivato collaborazioni che permettono agli Studi nostri clienti di ampliare l’offerta di servizi e di includere anche alcuni servizi digitali spesso richiesti dai loro clienti come l’attivazione della firma digitale e della PEC.

In questo momento la comunicazione tecnologica è presente in tutti gli aspetti della nostra vita: usiamo quotidianamente uno smartphone per cercare informazioni, metterci in contatto con gli altri e siamo costantemente collegati ad internet...può essere ancora possibile ignorare i principali canali di comunicazione che vengono utilizzati senza rischiare di essere esclusi dal gioco? 

Essere innovativi non significa semplicemente acquistare tecnologia hardware e software occorre invece andare più a fondo e rivedere consuetudini comportamentali e procedure operative per poi condividere gli obiettivi oltre a formare le persone dello studio ma anche ri-organizzare la comunicazione con clienti e stakeholders, avendo chiari gli obiettivi di sviluppo del business a medio e lungo termine. 

Così facendo, si riuscirà a sfruttare a proprio vantaggio il digitale e la proposte di nuovi servizi sarà più semplice, efficace ed efficiente. Le nuove "esigenze digitali" della clientela, oggi saranno soddisfatte. 

La tecnologia è una risorsa al servizio di una professione più sicura, efficace ed efficiente 

Chiedi maggiori informazioni

Rimani aggiornato su eventi e news!

Ultime News

Le scadenze del mese

Gennaio 2022

I termini e le scadenze fiscali per gli adempimenti previsti nel mese di gennaio

Storie di successo

Studio dott. Cateni: un partner per la tua efficienza

Investire sulla propria professionalità: I momenti cruciali e le decisioni che hanno fatto diventare un cliente una storia di successo.

Selection hardware del mese

Selection di Gennaio 2022

Abbiamo selezionato i migliori PC e notebook in promozione per te

Il prodotto del mese

Il prodotto del mese di gennaio

Questo mese lo dedichiamo al software gestionale OpenManager

Cosa cerchi?

A chi ci rivolgiamo

Vuoi conoscerci meglio? O chiederci informazioni su un prodotto?


Punto Informatico Srl - Via Trieste 89, 31020 Villorba TV

C.F. - P.IVA 03204990265 - Ufficio delle imprese di TV - REA 227660 - Capitale sociale e quota versata € 10.400,00

Telefono: +39 0422 303171 - e-mail: info@pitv.it - PEC: pec@pec.pitv.it