Azione in corso...
facebook linkedIN YouTube

Lucchese Antonio & C. s.a.s

Un’agraria verso l’informatizzazione

 

La nostra storia


L’attività nasce nel 1979, come azienda a conduzione famigliare e in questi 40 anni è cresciuta e si è strutturata per diventare una realtà sempre più competitiva nel mercato. Assiste i suoi clienti nei trattamenti su tutte le colture estensive oltre che vigneto, orto e giardino. L’agraria Lucchese
lavora nel campo di concimi, mangimi e tutto il materiale per l’agricoltura e il giardinaggio.
La collaborazione tra l’azienda e Punto Informatico inizia nel 2000 quando Sabrina Lucchese, trova in Punto Informatico un partner fondamentale per aiutarla a gestire la contabilità e l’aspetto informatico.
Punto Informatico in questi ultimi 20 anni ha seguito questa realtà del territorio sia dal punto di vista gestionale, fornendo diverse soluzioni che hanno supportato la società durante la sua crescita; sia dal punto di vista hardware, fornendo sempre prodotti informatici nuovi e moderni in grado di aiutare l’azienda nell’automatizzazione e nell’informatizzazione.

Personalizzazione del gestionale per i prodotti fitosanitari

Punto Informatico ha creato per l’azienda delle verticalizzazioni che hanno personalizzato il gestionale e lo hanno reso ottimale per la gestione dei loro prodotti.  L’esigenza dei clienti era quella di gestire in maniera semplice e automatica gli articoli fitosanitari, prodotti che per legge hanno delle esigenze particolari: 

Lato vendita

La normativa richiede che in fattura vengano inserite delle specifiche diciture per identificare il particolare prodotto. Inoltre, grazie al gestionale personalizzato dal team di Punto Informatico, l’azienda gestisce in automatico anche un registro di carico/scarico di questi prodotti. 

Lato prodotto 

Il prodotto deve essere identificato da un numero progressivo ministeriale. Il gestionale di Punto Informatico permette di creare fatture e documenti di trasporto che presentino una doppia numerazione progressiva: una specifica per il prodotto fitosanitario e una numerazione che risponda alle esigenze contabili. 

Lato cliente

Con Punto Informatico l’agraria ha anche personalizzato la sua gestione delle anagrafiche clienti aggiungendo diversi campi fondamentali per identificare i clienti che possiedono il patentino indispensabile per l’acquisto dei prodotti fitosanitari. 

Personalizzazione del gestionale per i registri di trattamento

La seconda verticalizzazione è servita all’azienda Lucchese per dare ai loro clienti un servizio importante. Chi si occupa di colture ha l’obbligo ministeriale di registrare tutti i trattamenti agricoli che affettua sui terreni. L’agraria offre ai suoi clienti il servizio di gestione digitalizzata di questo registro che grazie al gestionale di Punto Informatico può essere facilmente compilato in relazione all’acquisto del prodotto. 

Scopri di più 

Punto Informatico Srl - Via Trieste 89, 31020 Villorba TV
C.F. - P.IVA 03204990265 - Ufficio delle imprese di TV - REA 227660 - Capitale sociale e quota versata € 10.400,00
Telefono: +39 0422 303171 - e-mail: info@pitv.it - PEC: pec@pec.pitv.it