Informatica, strumenti e metodi per far crescere il tuo Business

 

          

Legge fallimentare 2021 come non farsi trovare impreparati?

Il commercialista del futuro! 

Il commercialista torna al centro delle attività aziendali! 

A causa del progressivo aumento della concorrenza, il cambiamento delle necessità dei clienti e l’entrata in vigore della nuova legge fallimentare, il commercialista diventa un punto di riferimento sempre più importante nelle dinamiche aziendali dei clienti. 

La finalità della nuova legge per la crisi d'impresa e dell'insolvenza è quella di tutelare le aziende dal fallimento.

In che modo? Richiedendo alle aziende strumenti di monitoraggio per poter diagnosticare in maniera precoce lo stato di difficoltà, con l’obiettivo di garantire continuità, comunicando una possibile crisi a delle strutture che verranno create dalle Camere di Commercio (OCRI).  Il nuovo codice della crisi dell’impresa rappresenta perciò una grande opportunità per i professionisti che vogliono affiancare le imprese offrendo professionalità e competenza oltre che strumenti tecnologici necessari per osservare i nuovi adempimenti.

Commercialisti e professionisti devono perciò organizzarsi con i giusti strumenti.

Oltre alle proprie competenze, al professionista serviranno specifici strumenti digitali, per affiancare i clienti nel processo di valutazione aziendale. Punto Informatico grazie al recente aggiornamento del suo software gestionale eBridge mette a disposizione dei suoi clienti degli strumenti utili ad individuare sintomi di crisi e rischi finanziari. Con il nuovo modulo “Analisi di bilancio aziendale” eBridge aumenta le possibilità di controllo aziendale supportando l'analisi comparativa e la dimostrazione della situazione economica, patrimoniale e finanziaria della azienda. 

Scopri di più con una presentazione del modulo che trovi qui!  

Se da un lato la segnalazione all’organismo preposto (OCRI) dello stato di crisi è stato posticipato al 1° settembre 2021, dall’altro risulta già operativo l’obbligo da parte dell’imprenditore di dotarsi degli adeguati assetti organizzati a garanzia della continuità aziendale e quindi il monitoraggio di questi aspetti. Con molta probabilità l’azienda si affiderà al consiglio del suo Commercialista, Punto informatico è un punto di riferimento per i professionisti e per i commercialisti che non vogliono farsi trovare impreparati!

 

 

Ultime News

Iscriviti alla newsletter

  Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati alla pagina https://www.pitv.it/privacy-policy

Cosa cerchi?

A chi ci rivolgiamo

Vuoi conoscerci meglio? O chiederci informazioni su un prodotto?


Punto Informatico Srl - Via Trieste 89, 31020 Villorba TV

Telefono: +39 0422 303171 - e-mail: info@pitv.it

P.IVA 03204990265 - Privacy Policy