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L'Assistenza di Punto Informatico

Manutenzione Programmata

L’attività di assistenza tecnica non deve inseguire i problemi ma prevederli e anticiparli.

Quando il sistema IT aziendale ha un problema ci si trova a lavorare in emergenza e questo non è sicuramente il modo ottimale di operare.

Come migliorare l’assistenza IT delle aziende e degli studi? Punto Informatico consiglia a tutti i clienti di programmare l’attività di manutenzione almeno una volta l’anno, meglio se con interventi semestrali o trimestrali.

Come Funziona?

  1. Punto Informatico contatta il cliente con la periodicità prevista dal contratto.
  2. I tecnici provvedono ad analizzare la situazione e procedono a controllare:
  • gli aggiornamenti di windows e dei diversi applicativi presenti
  • il corretto funzionamento delle periferiche
  • la rete aziendale ed internet
  • il backup

Quali i vantaggi della manutenzione programmata?

Punto Informatico ha osservato che i clienti, quando “lavorano di anticipo” e quindi richiedono la manutenzione programmata hanno meno necessità di interventi in emergenza durante l’anno ed inoltre riducono i tempi di fermo macchina.

Al termine della manutenzione programmata viene rilasciato un documento riepilogativo delle attività svolte utile anche ai fini della documentazione richiesta dal GDPR.

 

 

 

 

 

 

 

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