Informatica, strumenti e metodi per far crescere il tuo Business

 

          

L'assistenza di Punto Informatico

Monitoraggio Proattivo

Il monitoraggio proattivo è il nuovo modo di intendere l’assistenza e il sistema IT aziendale.

Intervenire in seguito ad un evento che ha portato già danno o ad un’anomalia che è già in atto con il rischio di avere un fermo macchina e una perdita di dati non è il miglior modo di fare assistenza. 

Grazie a framework evoluti siamo ora in grado di prevenire e ridurre possibili rischi e criticità e a garantire la massima efficienza dei dispositivi perché il servizio offerto è un monitoraggio costante sia su pc che su server e dispositivi di rete.

Quali i vantaggi per il cliente?

  • Mettere in sicurezza la struttura IT aziendale: tramite la costante distribuzione degli aggiornamenti di software e di sistema. Lo screening continuo di pc e server e l’applicazione delle patch mancanti o pubblicate da Microsoft garantisce un elevato livello di sicurezza ed aggiornamento.
  • Prevenire cioè mettere in atto tutte le misure necessarie affinché un problema non si manifesti o si limiti a manifestare i primi sintomi che, grazie al monitoraggio costante, permettono di agire in anticipo ed evitare il fermo macchina o la perdita dei dati.
  • Maggiore stabilità ed efficienza della struttura IT: un sistema aggiornato e manutenuto è più efficiente ed ha meno anomalie.
  • Rapidità nella gestione dell’infrastruttura in quanto è centralizzata e quindi la variazione di un parametro di configurazione, la distribuzione di un software o l’installazione di una stampante, si risolvono in pochi minuti … anche con un semplice collegamento da remoto!
  • Ottenere dei report che documentano l’attività svolta: report con lo stato di salute della rete, delle macchine, delle attività svolte in sede di manutenzione e di assistenza, e perfino delle attività svolte dall’antivirus.

Come funziona il monitoraggio proattivo?

Viene installato un agent nei dispositivi o nei server per raccogliere ed ottenere informazioni relative al funzionamento e le invia alla nostra centrale di controllo. Il livello di sicurezza dell’infrastruttura non viene compromesso e stesso agent permette ai nostri operatori di collegarsi per risolvere eventuali problemi in sede di assistenza.

 

 

 

 

 

 

Cosa cerchi?

A chi ci rivolgiamo

Vuoi conoscerci meglio? O chiederci informazioni su un prodotto?


Punto Informatico Srl - Via Trieste 89, 31020 Villorba TV

Telefono: +39 0422 303171 - e-mail: info@pitv.it

P.IVA 03204990265 - Privacy Policy