La Regione Veneto, per valorizzare i settori della produzione del sistema manifatturiero e dei servizi alle imprese, sostiene con questo Bando, la creazione e l’ampliamento delle capacità avanzate per lo sviluppo di prodotti e servizi anche tramite la creazione di reti innovative regionali e aggregazioni di imprese. Il sostegno è inoltre finalizzato ad agevolare il riposizionamento competitivo promuovendo la digitalizzazione e modelli di economia circolare delle PMI.
La dotazione finanziaria è di € 33.500.000,00 e gli interventi devono essere realizzati nel territorio della Regione Veneto.
Possono accedere ai contributi le PMI con sede in Veneto e con codice ATECO nei settori indicati nell’allegato C del Bando.
Sono ammissibili i progetti volti a introdurre innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo, ad ammodernare i macchinari e gli impianti e ad accompagnare i processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale anche in un’ottica di promozione della digitalizzazione e di riconversione dell’attività produttiva verso un modello di economia circolare e sviluppo sostenibile. Il progetto ammesso all'agevolazione deve essere concluso e operativo entro il termine perentorio del 14 febbraio 2024.
Le spese ammissibili sono relative all’acquisto di beni tangibili e intangibili e per sostenere i processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale, l’introduzione di innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo, l’ammodernamento di macchinari e impianti, nonché la riconversione dell’attività produttiva verso un modello di economia circolare e sviluppo sostenibile e di promozione della digitalizzazione che rientrano nelle voci indicate nel bando:
Le spese devono essere sostenute e pagate tra il 1 novembre 2021 e il 14 febbraio 2024.
L’agevolazione, nella forma di contributo a fondo perduto, è pari al 30% della spesa rendicontata ammissibile per la realizzazione del progetto ed è concessa
Punto Informatico si propone come partner per l’innovazione tecnologica e affianca la PMI nella scelta di soluzioni informatiche che la sostengano nella crescita.
Software ERP e soluzioni informatiche che sostengono la produttività aziendale e accompagnano l’azienda nei processi di digitalizzazione e di innovazione tecnologica.
Contattaci per analizzare assieme le esigenze della tua impresa e trovare le soluzioni innovative che ti possono sostenere nel futuro.
Punto Informatico Srl - Via Trieste 89, 31020 Villorba TV
C.F. - P.IVA 03204990265 - Ufficio delle imprese di TV - REA 227660 - Capitale sociale e quota versata € 10.400,00
Telefono: +39 0422 303171 - e-mail: info@pitv.it - PEC: pec@pec.pitv.it