Azione in corso...
facebook linkedIN YouTube

I servizi digitali PITV

La posta elettronica certificata per avere la tua e-mail con valore legale in modo semplice e veloce!

La PEC è la posta elettronica certificata che garantisce la certezza giuridica dell'identità del mittente, della data e dell'ora di invio e ricezione dell'email e del suo contenuto. Questo sistema consente l'invio di messaggi email conferendo validità agli effetti di legge. Il servizio può essere utilizzato da privati, aziende, enti, amministrazioni pubbliche e da chiunque abbia bisogno di uno strumento di comunicazione ufficiale e certo. La trasmissione viene considerata certificata solo se entrambi gli interlocutori sono in possesso di caselle PEC.

I vantaggi della soluzione Punto Informatico: 

  • Semplice da utilizzare: il servizio PEC è facilmente gestibile e utilizzabile attraverso la posta elettronica tradizionale.
  • Valore legale: alla PEC è riconosciuto pieno valore legale e certifica la consegna delle mail e che il messaggio è arrivato a destinazione.
  • Sicurezza: protocolli sicuri e comunicazioni protette in quanto firmate digitalmente garantendo l’integrità e l’inalterabilità dei messaggi inviati e ricevuti. Inoltre, il servizio PEC risulta immune da virus e spam in quanto non è possibile ricevere messaggi non certificati.
  • Comodità di utilizzo: utilizzabile da qualsiasi dispositivo con connettività internet in ogni momento.
 

A chi è rivolta

Se sei una nuova Partita Iva ed hai bisogno della PEC da comunicare alla Camera di Commercio oppure sei un privato che si è stancato di affrontare code interminabili per inviare una semplice raccomandata, in Punto Informatico puoi attivare in modo facile ed immediato la tua PEC, un indirizzo e-mail che ha la particolarità di equivalere legalmente ad una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Abbiamo riservato per te differenti soluzioni, da quella base che consente l’invio e la ricezione delle PEC, a quelle più evolute che prevedono spazi più capienti, archivi di sicurezza, avvisi via SMS ogni volta che si riceve una PEC.

  • A chiunque abbia necessità di inviare e ricevere mail (e documenti allegati) con valore legale, di attestarne data/ora di invio e di consegna e di farlo comodamente dal proprio pc o smartphone.
  • A tutte le imprese, società, ditte individuali e liberi professionisti come notai, avvocati, geometri e commercialisti obbligati a dotarsi di domicilio digitale
  • Ai privati cittadini per sostituire fax e raccomandate

 

 

 

Scopri quale PEC è per te:

Punto Informatico Srl - Via Trieste 89, 31020 Villorba TV
C.F. - P.IVA 03204990265 - Ufficio delle imprese di TV - REA 227660 - Capitale sociale e quota versata € 10.400,00
Telefono: +39 0422 303171 - e-mail: info@pitv.it - PEC: pec@pec.pitv.it