Microsoft Teams rende il lavoro agile e Punto Informatico, partner Microsoft, è il tuo Punto di Riferimento per le soluzioni IT che rendono Smart la tua azienda.
Il nuovo DPCM di ottobre 2020 ha prorogato lo stato di emergenza al 31 gennaio 2021 e raccomanda alle aziende e ai professionisti di svolgere le proprie attività anche tramite il Lavoro Agile se possibile presso il domicilio o a distanza.
Le aziende sono quindi chiamate ad utilizzare soluzioni che permettano ai collaboratori di rimanere in contatto con l’attività lavorativa e con i colleghi anche quando lavorano a distanza.
Superare le difficoltà di oggi ci porta a familiarizzare con soluzioni IT che proiettano noi e la nostra azienda in un futuro che richiede di essere agili.
Microsoft Teams è uno strumento sicuro per collaborare on line
Oggi più che mai diventa urgente avere a disposizione strumenti di condivisione e di incontro virtuale: i corsi di formazione sono diventati Webinar, le riunioni si sono trasformate in meeting on line, e le pause con i colleghi si sono convertite in chat o videochiamate.
Microsoft Teams, completamente integrato con Office, rende virtuale la postazione di lavoro e si presenta come una piattaforma collaborativa aziendale diventata strumento indispensabile per migliaia di aziende grazie alla sua semplicità d’uso e alle ricche funzionalità a disposizione degli utilizzatori.
Funzionalità principali di Teams
Teams consente all’azienda di operare in piena sicurezza e di:
- Avere una chat interna aziendale per condividere opinioni e documenti in una chat di gruppo oppure nei messaggi tra due persone.
- Passare dalla chat di gruppo alla conferenza video o alla chiamata con un click.
- Pianificare riunioni on line e far partecipare anche chi non ha Teams.
- Prevedere autorizzazioni di accesso e “sala di attesa” alle riunioni.
- Gestire Videochiamate e Webinar
- Condividere documenti
- Avere in comune un calendario per condividere la pianificazione e gli obiettivi di team o aziendali.
Punto Informatico, propone Microsoft Teams affiancando i clienti con servizi di assistenza e con webinar di formazione gratuita rivolti alle aziende che desiderano conoscere e utilizzare al meglio questa piattaforma, le sue particolarità e i suoi punti di forza.
Se hai già a disposizione
Microsoft 365, Teams è già compreso nella suite….devi solo imparare ad utilizzarlo e ad apprezzare le sue funzionalità.
Puoi iscriverti ad uno dei nostri prossimi webinar gratuiti in cui insieme al relatore Andrea Zanardo impareremo:
- Cos'è Microsoft Teams
- Come gestire la collaborazione in gruppi
- Come gestire i meeting
Per qualsiasi eventuale dubbio o approfondimento non esitare a contattarci.