Informatica, strumenti e metodi per far crescere il tuo Business

 

          

Quando è ora di passare ad un centralino digitale? Adesso!

Con un centralino digitale il tuo ufficio è ancora più smart!

 

Lo smartworking richiede a gran voce la digitalizzazione del centralino

Lo stato di emergenza per il Covid ci ha insegnato ad essere elastici. Abbiamo imparato che l’ufficio non è un posto fisico ma un’organizzazione che sa essere innovativa e adattiva.

Abbiamo creato l’Ufficio Diffuso ed ora non possiamo pensare di lasciare la gestione delle telefonate aziendali ai cellulari spesso personali e privati dei dipendenti. 

Di fatto molte aziende si stanno organizzando per mantenere lo smartworking anche oltre il lockdown perché hanno capito le potenzialità offerte da strumenti informatici innovativi: software in cloud, antivirus e firewall in grado di proteggere le connessioni in vpn, piattaforme collaborative non sono soluzioni solo per affrontare l’emergenza ma per guardare il futuro.

Il futuro della comunicazione telefonica è digitale

La gestione delle chiamate e del centralino non è da meno: l’attività commerciale di molte aziende è fondata sul rapporto personale e telefonico con i propri clienti e partner commerciali.

Passare quindi ad un centralino in cloud come Voispeed è la soluzione che oggi più che mai può cambiare il futuro dell’azienda.

L’abbandono della rete telefonica tradizionale e il trasferimento del sistema telefonico al cloud è in realtà una tendenza in corso già da alcuni anni.

Come funziona?

L’integrazione tra telefono e computer prevista dal centralino digitale permette ad entrambi i supporti di effettuare e ricevere chiamate. Sia mediante un’applicazione per pc, tablet o smartphone sia con appositi telefoni IP o VoIP.

Il centralino digitale permette di tagliare i costi di installazione, manutenzione e assistenza della linea telefonica utilizzando semplicemente una buona connessione Internet: si ottiene così una soluzione di centralino telefonico che viaggia attraverso la rete.

Un centralino digitale in cloud è Voispeed che permette di gestire le chiamate in modo intelligente: chiami con un click, sei sempre reperibile, puoi registrare la telefonata, inserire delle note descrittive alla chiamata, visualizzare lo stato degli utenti e gestire gruppi di squillo.

Voispeed è anche una chat con cui puoi anche condividere files, è un mini CRM e uno strumento di pianificazione e una rubrica. Con Voispeed puoi visualizzare i report delle attività telefoniche svolte, unificare le sedi remote e gestire facilmente le chiusure aziendali.

Guarda la pagina dedicata

Ultime News

Iscriviti alla newsletter

  Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati alla pagina https://www.pitv.it/privacy-policy

Cosa cerchi?

A chi ci rivolgiamo

Vuoi conoscerci meglio? O chiederci informazioni su un prodotto?


Punto Informatico Srl - Via Trieste 89, 31020 Villorba TV

Telefono: +39 0422 303171 - e-mail: info@pitv.it

P.IVA 03204990265 - Privacy Policy