Lo smartworking richiede a gran voce la digitalizzazione del centralino
Lo stato di emergenza per il Covid ci ha insegnato ad essere elastici. Abbiamo imparato che l’ufficio non è un posto fisico ma un’organizzazione che sa essere innovativa e adattiva.
Abbiamo creato l’Ufficio Diffuso ed ora non possiamo pensare di lasciare la gestione delle telefonate aziendali ai cellulari spesso personali e privati dei dipendenti.
Di fatto molte aziende si stanno organizzando per mantenere lo smartworking anche oltre il lockdown perché hanno capito le potenzialità offerte da strumenti informatici innovativi: software in cloud, antivirus e firewall in grado di proteggere le connessioni in vpn, piattaforme collaborative non sono soluzioni solo per affrontare l’emergenza ma per guardare il futuro.
Il futuro della comunicazione telefonica è digitale
La gestione delle chiamate e del centralino non è da meno: l’attività commerciale di molte aziende è fondata sul rapporto personale e telefonico con i propri clienti e partner commerciali.
Passare quindi ad un centralino in cloud come Voispeed è la soluzione che oggi più che mai può cambiare il futuro dell’azienda.
L’abbandono della rete telefonica tradizionale e il trasferimento del sistema telefonico al cloud è in realtà una tendenza in corso già da alcuni anni.
Come funziona?
L’integrazione tra telefono e computer prevista dal centralino digitale permette ad entrambi i supporti di effettuare e ricevere chiamate. Sia mediante un’applicazione per pc, tablet o smartphone sia con appositi telefoni IP o VoIP.
Il centralino digitale permette di tagliare i costi di installazione, manutenzione e assistenza della linea telefonica utilizzando semplicemente una buona connessione Internet: si ottiene così una soluzione di centralino telefonico che viaggia attraverso la rete.
Un centralino digitale in cloud è Voispeed che permette di gestire le chiamate in modo intelligente: chiami con un click, sei sempre reperibile, puoi registrare la telefonata, inserire delle note descrittive alla chiamata, visualizzare lo stato degli utenti e gestire gruppi di squillo.
Voispeed è anche una chat con cui puoi anche condividere files, è un mini CRM e uno strumento di pianificazione e una rubrica. Con Voispeed puoi visualizzare i report delle attività telefoniche svolte, unificare le sedi remote e gestire facilmente le chiusure aziendali.
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