Il Nodo Smistamento Ordini (NSO) è una piattaforma intermediaria predisposta per gestire la trasmissione telematica degli ordini d’acquisto della sanità pubblica.

 

Il Nodo Smistamento Ordini (NSO) opererà in un contesto analogo a quello ormai noto per la Fatturazione Elettronica. Il Sistema di Interscambio (SdI) avrà il compito di gestire e convalidare la trasmissione telematica degli ordini d’acquisto della sanità pubblica.

Inoltre, questa ulteriore evoluzione digitale da parte della Pubblica Amministrazione, non rappresenta un punto di arrivo, ma solo un ulteriore punto di partenza verso una completa informatizzazione EDI di tutta la macchina amministrativa dello Stato, al fine di ridurre i tempi di acquisto, con un notevole risparmio di costi e a favore di una maggiore efficienza di tutto il processo passivo.

 

Una scelta di respiro europeo che segue quella già introdotta a suo tempo con il formato XML PEPPOL utilizzato per Ordini, DDT e fatture per la regione Emilia-Romagna.

Come sempre Punto Informatico provvederà ad adeguare per tempo le soluzioni al nuovo contesto operativo in modo da permettere ai propri clienti di operare in tranquillità e assoluta efficienza.

Se sei interessato a sapere di più sulle nostre soluzioni che offrono la possibilità di interagire con il sistema NSO contattaci subito.

 

 

Richiedi maggiori informazioni o un preventivo gratuito