SERVIZI

Strategia

 

In questa fase tramite una serie di domande focalizzerai il modello di business ideale per la tua attività per trovare nuovi clienti ed aumentare le vendite.

Si analizza il problema che risolve il tuo prodotto/servizio ai potenziali clienti, quali sono le loro paure, come fare a vendere senza dover abbassare i margini e soprattutto come differenziarsi dalla concorrenza.

Il nuovo lavoro di ogni imprenditore è trovare clienti nuovi ogni giorno per il suo business.

Affidarsi ad un numero troppo limitato di clienti può essere rischioso, dal momento che perderne anche soltanto uno significa ridurre notevolmente i propri introiti. Impegnarsi costantemente per trovare nuovi clienti riduce il rischio di fallire e permette al vostro business di crescere in modo sostenibile. 

La lead generation consente di generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un'azienda.

Questa operazione permette di costruire un database che sarà utilizzato per generare nuovi contatti di futuri clienti, utilizzando tutte le varie strategie di marketing, da quelle più tradizionali come pubblicità o telemarketing alle più innovative come direct marketing. Inoltre, la lead generation consente consente ad un'impresa di apportare miglioramenti alla brand awareness e all'affidabilità percepita.

Negli ultimi anni, trovare nuovi clienti oltre al passaparola è stato reso possibile grazie ai potenti strumenti offerti dalla rete: motori di ricerca, social network, mailing list, blog e forum. In particolare è possibile generare visite targhetizzate da più canali pubblicitari, dirigendole in pagine appositamente create (landing page) per trattare specifici argomenti.

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