Barbazza Bonsai Srl
Nuova identità per Barbazza Bonsai
L’importanza di costruire un’immagine che identifichi la propria attività.
Cosa serviva a Barbazza Bonsai?
Barbazza Bonsai si occupa di import e vendita di bonsai cinesi e giapponesi sia a grossisti che privati. Barbazza Bonsai fa parte del Gruppo Barbazza, protagonista storico nel mercato florovivaistico italiano.
L’azienda si pone fra i leader europei per il numero di pezzi annui commercializzati con un assortimento completo di piante ed accessori (attrezzi, vasi, oggettistica) ed una serra dedicata di 2.500 mq coperti e 1.000 mq scoperti, curata da personale esperto e specializzato nella gestione di questo particolare prodotto.
Nel 2020 Barbazza Bonsai srl si è rivolta a Punto Informatico per la creazione di un nuovo sito vetrina, esteticamente accattivante, facile da navigare e personalizzabile in autonomia. All’epoca, infatti, il sito era ormai obsoleto e senza possibilità di aggiornamento.
In questo progetto di rinnovamento è stato chiesto di creare anche un nuovo logo aziendale e altri materiali per l’immagine coordinata, tutti elementi utili all’azienda per farsi riconoscere tra i concorrenti.
Punto Informatico ha percepito creatività e voglia di migliorare la propria identità da parte di Barbazza Bonsai e ha accolto con entusiasmo la richiesta di collaborazione.


Nuovo logo e nuovo sito web:
una rinnovata brand identity
Punto Informatico ha lavorato per creare una nuova immagine coordinata di Barbazza Bonsai attraverso tre fondamentali strumenti di comunicazione.
Logo aziendale
Il nuovo logo è stato il primo passo per rinnovare l’identità di Barbazza Bonsai: grazie ad esso l’azienda ha un’immagine più moderna, riconoscibile e che si differenzia dai concorrenti. È stato pensato come biglietto da visita principale, ma anche come riassunto dell’attività e della filosofia.
Sito web
Il sito web è diventato la vetrina digitale di Barbazza Bonsai. Per tutti gli utenti online, Barbazza Bonsai ora ha un’identità nuova e più moderna ma soprattutto uno spazio per far capire ai clienti, e futuri clienti, quali sono i prodotti disponibili. Un sito internet aggiornato e ben indicizzato è fondamentale per farsi trovare, prima dei concorrenti!
Materiale promozionale
Farsi riconoscere e ricordare è importante. Per questo Punto Informatico ha affiancato l'azienda nel creare il proprio materiale brandizzato Barbazza Bonsai: dalla carta intestata ai gadget per clienti e fornitori, dalle divise alle bandiere da esporre in fiera.
E-mail marketing
Per comunicare con i clienti e gli appassionati di bonsai sono state attivate soluzioni per l’e-mail marketing: le partecipazioni alle fiere bonsaistiche e le giornate “porte aperte” in cui si accolgono gli appassionati di bonsai, i nuovi arrivi e i viaggi in oriente sono gli argomenti principali che vengono condivisi e che rendono Barbazza Bonsai più vicina ai suoi clienti.
Hardware
Barbazza Bonsai nell'ottica di rinnovare il parco macchine trova in Punto Informatico un riferimento per PC e notebook moderni e che rispondono alle loro esigenze.
Assistenza sistemistica
Per ogni problema di tipo sistemistico, Punto Informatico interviene con consulenza ed assistenza sul sistema informatico aziendale
Quali benefici ha ottenuto Barbazza Bonsai?
Immagine moderna per la promozione
Sito web aggiornato e ottimizzato SEO
Riconoscibilità del brand
Vuoi scoprire nel dettaglio i servizi che ha scelto Barbazza Bonsai?
Servizi di Marketing digitale
-
Una nuova immagine per la tua attività: l'identità coordinataUna nuova immagine per la tua attività: l'identità coordinata
-
Realizzazione siti web aziendali e per PMI per far crescere il proprio business.Realizzazione siti web aziendali e per PMI per far crescere il proprio business.
-
Ottimizzazione SEO per migliorare il posizionamento su Google.Ottimizzazione SEO per migliorare il posizionamento su Google.
Abbiamo trovato nell’azienda Punto Informatico un ottimo partner che ci ha affiancato in un momento di cambiamento e sviluppo della nostra attività. Gli strumenti di comunicazione all’epoca erano obsoleti e non erano in grado di dare un’immagine nuova e viva del mondo dei bonsai. Anche con questi cambiamenti e innovazioni abbiamo superato senza danni anni molto difficili per tutte le ragioni che conosciamo. Il nuovo logo e il nuovo sito web sono riusciti in effetti ad arricchire il numero dei nostri clienti e a farci trovare pronti e preparati nelle mutate condizioni di mercato.
Alessandro Ventura
Titolare di Barbazza Bonsai Srl
Ti sei riconosciuto nelle problematiche di Barbazza Bonsai?
Possiamo incontrarci senza impegno per capire come aiutarti.