Testi per il tuo sito web: testi unici e speciali, come te!
Scrivere testi originali senza scadere nel linguaggio logoro del marketing è tutt’altro che comune, ma è proprio quello che ci piacerebbe aiutarti a fare. Dai testi per siti web alle newsletter, passando per i testi per comunicati stampa e il materiale pubblicitario, i tuoi contenuti saranno unici, vivaci, freschi. La tua non azienda è solo l’ennesima “leader di mercato con un’ampia gamma di servizi offerti”. Ha qualcosa in più da raccontare. Noi ti aiuteremo a distinguerti e farti scegliere anche per l’originalità dei tuoi testi.
Testi per siti web e per la carta, contenuti con le persone al centro
I testi per siti web, per brochure o per post social funzionano solo se parlano alle persone. Conquistano se offrono la soluzione a un problema, catturano quando incuriosiscono ed emozionano. Noi scriviamo testi che raccontano la tua attività da un altro Punto di vista, quella di chi la deve scegliere. Facciamo incontrare il bisogno di risposte delle persone con i tuoi obiettivi di crescita. Non solo a parole.
Testi per il web semplici e chiari
Schermi piccoli e lettura veloce non aiutano la comprensione. Leggere online è faticoso e chi atterra sul tuo sito web vuole capire subito se hai ciò che fa per lui, se sei la risposta che cerca. I testi semplici sono la chiave. Dalla struttura alle parole, scriviamo semplice per farti leggere, capire, amare e infine scegliere. Semplici, sì, ma mai banali. Piatti. Con un tocco di personalità, se lo desideri.
Scrittura testi
Per il sito web e ogni altra attività online: gli articoli del blog, i comunicati stampa, gli annunci pubblicitari, le newsletter e le email – e perché no – i social.
Revisione testi
Alle volte non serve ripartire da zero: possiamo rinfrescare e semplificare i contenuti che hai già; trasformare un testo generico e un po’ palliduccio in un racconto vivido e memorabile.
Copywriter SEO
Chiari e accattivanti anche per Google. Scriviamo testi con le parole chiave pertinenti al tuo settore, per aumentare la probabilità che il tuo sito venga visualizzato nelle migliori posizioni.
Hai bisogno di scrivere i testi per siti web? Ti piacerebbe alimentare il tuo blog con articoli originali e “acchiappa- traffico”? Diamo forma ai tuoi testi, insieme. Scegli Punto Informatico come copywriter!
Testi aziendali: brochure & Co.
In un testo aziendale si celano mille opportunità e riversano altrettante speranze: informare, narrare, vendere, naturalmente. Al pari di quelli per il web, i testi aziendali hanno una marcia in più quando sono leggeri nel contenuto e curati nell’aspetto visivo. Due facce della stessa medaglia per testi che funzionano sul serio.
Brochure e presentazioni aziendali
Tutti i testi corporate per la carta stampata: cataloghi, volantini, comunicati stampa, brochure e presentazioni aziendali.
Concept grafico
Possiamo aiutarti a conquistare le persone progettando anche il layout grafico. Originale e d’impatto, perché la prima impressione conta.
Mettiamo i puntini sulle “i”
Come piccoli artigiani, scolpiamo i testi e il design dei tuoi materiali corporate fino a farli risplendere come diamanti. Per noi, hanno entrambi lo stesso valore.
Quelle vecchie brochure non ti convincono e vorresti qualcosa di diverso? Diamo forma ai tuoi testi, insieme grazie al servizio di copywriting.
Domande Frequenti
Che cosa fa il copywriter?
Il copywriter è un professionista che scrive testi persuasivi, conosciuti come “copy”, per vari scopi di marketing e pubblicità. Il suo lavoro consiste nel creare contenuti che catturino l’attenzione del pubblico, comunichino un messaggio in modo chiaro e convincente, e spesso incoraggino il lettore ad intraprendere un’azione, come l’acquisto di un prodotto o l’iscrizione a un servizio. Il copywriter deve essere creativo, avere un’ottima padronanza della lingua e comprendere le esigenze e i desideri del pubblico di riferimento. Lavora su diversi formati, come annunci pubblicitari, contenuti di siti web, email promozionali, brochure, e molto altro.
Cosa si intende per copywriting?
Il copywriting è l’arte e la scienza di scrivere testi pubblicitari e promozionali, noti come “copy”, con l’obiettivo di persuadere le persone a intraprendere un’azione specifica, come acquistare un prodotto, iscriversi a un servizio, o semplicemente cambiare la loro percezione di un marchio. Questa pratica richiede creatività, una profonda comprensione del pubblico di riferimento e la capacità di comunicare messaggi in modo chiaro ed efficace. Il copywriting si trova in vari formati, dai contenuti dei siti web e post sui social media, agli annunci pubblicitari e brochure. È un elemento cruciale nel marketing e nella pubblicità, poiché un buon copy può avere un impatto significativo sull’efficacia di una campagna.
Che differenza c'è tra dei testi normali e dei testi scritti da un copywriter?
La differenza principale tra testi normali e quelli scritti da un copywriter sta nell’intento e nella tecnica di scrittura. I testi normali possono avere vari scopi, come informare, intrattenere o educare, e sono spesso scritti in uno stile più neutro o espositivo.
I testi di un copywriter, invece, sono progettati specificamente per persuadere o motivare il lettore a compiere un’azione, come acquistare un prodotto, iscriversi a un servizio, o cambiare un’opinione. Questi testi utilizzano tecniche di persuasione, enfatizzano i benefici di un prodotto o servizio, e sono spesso più diretti e orientati all’azione. Un copywriter deve anche essere in grado di catturare l’attenzione in poche parole, creare un collegamento emotivo con il lettore e scrivere in un modo che rispecchi il tono e lo stile del marchio per cui scrive.
Fate anche SEO Blogging?
Sì! Possiamo valutare una strategia di SEO all’interno del tuo blog in base alle tue esigenze e personalizzata per il tuo mercato di riferimento.
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