Testi per il tuo sito web: testi unici e speciali, come te!

Scrivere testi originali senza scadere nel linguaggio logoro del marketing è tutt’altro che comune, ma è proprio quello che ci piacerebbe aiutarti a fare. Dai testi per siti web alle newsletter, passando per i testi per comunicati stampa e il materiale pubblicitario, i tuoi contenuti saranno unici, vivaci, freschi. La tua non azienda è solo l’ennesima “leader di mercato con un’ampia gamma di servizi offerti”. Ha qualcosa in più da raccontare. Noi ti aiuteremo a distinguerti e farti scegliere anche per l’originalità dei tuoi testi.

computer con del testo

Testi per siti web e per la carta, contenuti con le persone al centro

I testi per siti web, per brochure o per post social funzionano solo se parlano alle persone. Conquistano se offrono la soluzione a un problema, catturano quando incuriosiscono ed emozionano. Noi scriviamo testi che raccontano la tua attività da un altro Punto di vista, quella di chi la deve scegliere. Facciamo incontrare il bisogno di risposte delle persone con i tuoi obiettivi di crescita. Non solo a parole.

Testi per il web semplici e chiari

Schermi piccoli e lettura veloce non aiutano la comprensione. Leggere online è faticoso e chi atterra sul tuo sito web vuole capire subito se hai ciò che fa per lui, se sei la risposta che cerca. I testi semplici sono la chiave. Dalla struttura alle parole, scriviamo semplice per farti leggere, capire, amare e infine scegliere. Semplici, sì, ma mai banali. Piatti. Con un tocco di personalità, se lo desideri.

Per il sito web e ogni altra attività online: gli articoli del blog, i comunicati stampa, gli annunci pubblicitari, le newsletter e le email – e perché no – i social.

Alle volte non serve ripartire da zero: possiamo rinfrescare e semplificare i contenuti che hai già; trasformare un testo generico e un po’ palliduccio in un racconto vivido e memorabile.

Chiari e accattivanti anche per Google. Scriviamo testi con le parole chiave pertinenti al tuo settore, per aumentare la probabilità che il tuo sito venga visualizzato nelle migliori posizioni.

Hai bisogno di scrivere i testi per siti web? Ti piacerebbe alimentare il tuo blog con articoli originali e “acchiappa- traffico”? Diamo forma ai tuoi testi, insieme. Scegli Punto Informatico come copywriter!

Consulente SEO Treviso
Consulente web marketing

Testi aziendali: brochure & Co.

In un testo aziendale si celano mille opportunità e riversano altrettante speranze: informare, narrare, vendere, naturalmente. Al pari di quelli per il web, i testi aziendali hanno una marcia in più quando sono leggeri nel contenuto e curati nell’aspetto visivo. Due facce della stessa medaglia per testi che funzionano sul serio.

Tutti i testi corporate per la carta stampata: cataloghi, volantini, comunicati stampa, brochure e presentazioni aziendali.

Possiamo aiutarti a conquistare le persone progettando anche il layout grafico. Originale e d’impatto, perché la prima impressione conta.

Come piccoli artigiani, scolpiamo i testi e il design dei tuoi materiali corporate fino a farli risplendere come diamanti. Per noi, hanno entrambi lo stesso valore.

Quelle vecchie brochure non ti convincono e vorresti qualcosa di diverso? Diamo forma ai tuoi testi, insieme grazie al servizio di copywriting.

Domande Frequenti

Il copywriter è un professionista che scrive testi persuasivi, conosciuti come “copy”, per vari scopi di marketing e pubblicità. Il suo lavoro consiste nel creare contenuti che catturino l’attenzione del pubblico, comunichino un messaggio in modo chiaro e convincente, e spesso incoraggino il lettore ad intraprendere un’azione, come l’acquisto di un prodotto o l’iscrizione a un servizio. Il copywriter deve essere creativo, avere un’ottima padronanza della lingua e comprendere le esigenze e i desideri del pubblico di riferimento. Lavora su diversi formati, come annunci pubblicitari, contenuti di siti web, email promozionali, brochure, e molto altro.

Il copywriting è l’arte e la scienza di scrivere testi pubblicitari e promozionali, noti come “copy”, con l’obiettivo di persuadere le persone a intraprendere un’azione specifica, come acquistare un prodotto, iscriversi a un servizio, o semplicemente cambiare la loro percezione di un marchio. Questa pratica richiede creatività, una profonda comprensione del pubblico di riferimento e la capacità di comunicare messaggi in modo chiaro ed efficace. Il copywriting si trova in vari formati, dai contenuti dei siti web e post sui social media, agli annunci pubblicitari e brochure. È un elemento cruciale nel marketing e nella pubblicità, poiché un buon copy può avere un impatto significativo sull’efficacia di una campagna.

La differenza principale tra testi normali e quelli scritti da un copywriter sta nell’intento e nella tecnica di scrittura. I testi normali possono avere vari scopi, come informare, intrattenere o educare, e sono spesso scritti in uno stile più neutro o espositivo.

I testi di un copywriter, invece, sono progettati specificamente per persuadere o motivare il lettore a compiere un’azione, come acquistare un prodotto, iscriversi a un servizio, o cambiare un’opinione. Questi testi utilizzano tecniche di persuasione, enfatizzano i benefici di un prodotto o servizio, e sono spesso più diretti e orientati all’azione. Un copywriter deve anche essere in grado di catturare l’attenzione in poche parole, creare un collegamento emotivo con il lettore e scrivere in un modo che rispecchi il tono e lo stile del marchio per cui scrive.

Sì! Possiamo valutare una strategia di SEO all’interno del tuo blog in base alle tue esigenze e personalizzata per il tuo mercato di riferimento.

Contattaci per una consulenza gratuita

a PUNTO INFORMATICO SRL di iscrivere l’interessato al servizio di Newsletter di PUNTO INFORMATICO SRL contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

Affidati a noi per realizzare i tuoi testi

Agenzia comunicazione Treviso
11

Capiamo quali sono i tuoi valori, i tuoi bisogni e come ti possiamo aiutare.

22

Analizziamo il mercato e i concorrenti per farti stare un passo avanti a loro.

33

Studiamo la strategia di web marketing più giusta per te.

44

Gestiamo le attività o ti aiutiamo a farlo, supportandoti con i nostri consigli e le nostre competenze.

Privacy policy

PUNTO INFORMATICO SRL con sede in via Trieste, 89, 31020 a Villorba (TV in qualità di titolare del trattamento dei dati personali (di seguito “Titolare”), rilascia la presente informativa all’Interessato nel rispetto della disciplina europea e italiana in materia di protezione dei dati personali.

La presente informativa integra la policy di navigazione del nostro sito, allo scopo di illustrare all’Utente come la Società tratterà nello specifico i dati inseriti nel presente form di contatto: si invita pertanto a prendere visione della nostra privacy policy https://www.pitv.it/privacy-policy

Finalità e base giuridica del trattamento

Se si iscriverà al presente servizio, Punto informatico Srl tratterà i dati personali raccolti per inviare via e-mail la newsletter contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà. La base giuridica consiste nella necessità per il perseguimento della suddetta finalità.

Periodo di conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i dati sino alla cessazione del servizio o all’eventuale richiesta di disiscrizione, se precedente. In ogni caso, per ragioni tecnico/organizzative il trattamento durerà per 30 giorni dai termini sopra indicati.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze in caso di rifiuto

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma il rifiuto di comunicarli comporta l’impossibilità di iscriversi al presente servizio.

Ambito di comunicazione dei dati e categorie di destinatari

Il Titolare non diffonderà i dati, che saranno comunicati esclusivamente a figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni, nonché a professionisti, società o altri terzi che svolgono attività in outsourcing e che sono quindi nominati responsabili del trattamento con apposito contratto o altro atto giuridico.

Trasferimento dati verso un Paese terzo e/o un’organizzazione internazionale

I dati personali non saranno oggetto di trasferimento né verso Paesi terzi non europei né verso organizzazioni internazionali.

Diritti degli interessati

L’Interessato ha il diritto di effettuare la disiscrizione dal presente servizio in qualsiasi momento e potrà altresì chiedere al Titolare di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, nonché di ottenerne la portabilità.

Per esercitare i propri diritti, l’Interessato può utilizzare il modulo disponibile qui e inoltrarlo al Titolare al seguente recapito: info@pitv.it. L’Interessato ha anche il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

Ultimo aggiornamento: Novembre 2022.