Gestione social network

Canali social con cui dare un’immagine professionale alla tua attività e restare in contatto con i clienti: anche quando l’obiettivo primario non è vendere, i social rafforzano il brand attraverso il racconto vivido della quotidianità e generano valore. Ti interessa di più promuovere e vendere i tuoi prodotti? Faremo diventare i social un tassello fondamentale della tua strategia di marketing. Iniziamo!
Smartphone con social media network
freccia cerchi

Potenzia la gestione dei tuoi account social

Ce li hai, ma sono lì abbandonati o non danno i frutti sperati. Ce li hai, ma non ci credi abbastanza o li vorresti più accattivanti. Oppure non ce li hai affatto. Il nostro lavoro è proprio questo: rianimare profili spenti e stanchi, riprogettare strategie social, aprire a nuove possibilità o anche solo a nuove prospettive. Che si tratti di gestire le tue pagine e i tuoi profili o di insegnarti a farlo in autonomia. Perché no?

Gestione account social: naviga verso nuovi orizzonti di successo

I social media possono essere sfidanti e insidiosi come un mare tempestoso, ma stai tranquillo. Noi abbiamo le vele della creatività, l’ancora della strategia e il timone dell’esperienza. Quattro marinai capaci, pronti a condurre la tua nave attraverso le correnti digitali.

Strategie social: fare il Punto, per poi iniziare

Prima di pubblicare, prima ancora di pensare di aprire i canali, devi stabilire a chi vuoi parlare, cosa vuoi trasmettere e in che modo vuoi farlo. Devi, insomma, tracciare una mappa, per condurre i canali lì, proprio dove vuoi tu. Partiamo da qui, da dove altro, altrimenti?

Contenuti di valore

Oltre alla strategia, creiamo il piano editoriale e gestiamo i tuoi canali social curando tutti gli aspetti, dai contenuti visuali – grafiche, video, foto, immagini – ai testi, alla pubblicazione dei post. Con un unico scopo: comunicare la tua attività come merita.

Le interazioni che contano

Possiamo occuparci anche delle interazioni con il tuo pubblico. Risponderemo ai commenti e ai messaggi, sfruttando l’occasione per coltivare la relazione e rilanciare le unicità della tua azienda.

Prima di pubblicare, prima ancora di pensare di aprire i canali, devi stabilire a chi vuoi parlare, cosa vuoi trasmettere e in che modo vuoi farlo. Devi, insomma, tracciare una mappa, per condurre i canali lì, proprio dove vuoi tu. Partiamo da qui, da dove altro, altrimenti?

Oltre alla strategia, creiamo il piano editoriale e gestiamo i tuoi canali social curando tutti gli aspetti, dai contenuti visuali – grafiche, video, foto, immagini – ai testi, alla pubblicazione dei post. Con un unico scopo: comunicare la tua attività come merita.

Possiamo occuparci anche delle interazioni con il tuo pubblico. Risponderemo ai commenti e ai messaggi, sfruttando l’occasione per coltivare la relazione e rilanciare le unicità della tua azienda.

Vuoi affidare la gestione dei tuoi social a un’agenzia di web marketing? Chiamaci per una consulenza o un preventivo gratuiti.
Consulente web marketing

Un tutor per gestire i tuoi social in piena autonomia

Forse sei stanco di affidare la gestione dei tuoi account social a un’agenzia esterna o magari ti piacerebbe provarci in prima persona, ma senti di non avere né il tempo né le conoscenze per farlo al meglio. La verità è che non sei solo. Spesso veniamo chiamati per formare e migliorare le competenze di chi già si occupa della gestione dei social aziendali o vorrebbe iniziare a farlo. Ecco come funziona.

Con passo spedito

Il tempo della formazione è breve, ma produttivo. Chi partecipa acquisisce un metodo, per andare veloce e conciliare tutto con il lavoro; conoscenze teoriche quel po’ che basta, per capire le logiche del contesto social; soprattutto, tanti tanti consigli e trucchi del mestiere per gestire da solo i propri account in modo avanzato.

Pratico e mirato

Un percorso personalizzato, studiato insieme e concentrato sugli aspetti chiave per la tua attività, per ottimizzare il tuo tempo e massimizzare i risultati. In presenza nella nostra aula formazione o a distanza in videochiamata, se preferisci.

Seguito passo passo

Durante il programma di tutoraggio, puoi chiamare il tuo tutor per chiedere un consiglio, ricevere supporto o confrontarti con una figura fidata. Il modo migliore per imparare è mettersi subito all’opera, ma se lungo la strada emergono dubbi, puoi sempre contare su di noi.

Il tempo della formazione è breve, ma produttivo. Chi partecipa acquisisce un metodo, per andare veloce e conciliare tutto con il lavoro; conoscenze teoriche quel po’ che basta, per capire le logiche del contesto social; soprattutto, tanti tanti consigli e trucchi del mestiere per gestire da solo i propri account in modo avanzato.

Un percorso personalizzato, studiato insieme e concentrato sugli aspetti chiave per la tua attività, per ottimizzare il tuo tempo e massimizzare i risultati. In presenza nella nostra aula formazione o a distanza in videochiamata, se preferisci.

Durante il programma di tutoraggio, puoi chiamare il tuo tutor per chiedere un consiglio, ricevere supporto o confrontarti con una figura fidata. Il modo migliore per imparare è mettersi subito all’opera, ma se lungo la strada emergono dubbi, puoi sempre contare su di noi.

Ti piacerebbe imparare a gestire i tuoi canali da vero pro? Chiamaci per una consulenza o un preventivo gratuiti.
Consulente web marketing

Partiamo dall'ascolto e dall'analisi

11

Ascolto

Capiamo quali sono i tuoi valori, i tuoi bisogni e come ti possiamo aiutare.

22

Analisi

Analizziamo il mercato e i concorrenti per farti stare un passo avanti a loro.

33

Sviluppo

Studiamo la strategia di web marketing più giusta per te.

44

Azione

Gestiamo le attività o ti aiutiamo a farlo, supportandoti con i nostri consigli e le nostre competenze.

Consulenti web marketing

Affidati a noi

  • Puoi contare su un team che integra competenze multidisciplinari.
  • Strategia, operatività e scelte sono tutte valutate insieme e nascono dalle tue richieste.
  • Il tuo non è solo un altro progetto: ogni cliente per noi è unico e speciale.
  • Utilizziamo piattaforme e strumenti affidabili e testate nel tempo.
  • Se lo desideri, ti forniamo le nozioni di base, affinché tu possa gestire le piccole criticità in autonomia.
  • Siamo sempre al tuo fianco: supporto e assistenza sono il nostro Punto forte!

Domande Frequenti

Noi cerchiamo di integrare la comunicazione social della tua attività nel modo più corretto possibile per interagire con nuovi utenti. La gestione quindi può essere affidata totalmente a noi oppure può essere sotto forma di collaborazione.

Assolutamente no! Ci occupiamo di tutta la pianificazione del calendario editoriale, dell’analisi di mercato e della scrittura dei contenuti, oltre all’eventuale formazione e reportistica.

Forniamo anche formazione per migliorare e rendere più efficace la comunicazione tramite i social media della tua attività. Ti affiancheremo in un periodo iniziale dandoti linee guida e tips&tricks per raggiungere nuovi utenti.

Contattaci

Presa visione dell'Informativa sul trattamento dei dati personali

PUNTO INFORMATICO SRL con sede in via Trieste, 89, 31020 a Villorba (TV) in qualità di titolare del trattamento dei dati personali (di seguito “Titolare”), rilascia la presente informativa all’Interessato nel rispetto della disciplina europea e italiana in materia di protezione dei dati personali.

La presente informativa integra la policy di navigazione del nostro sito, allo scopo di illustrare all’Utente come la Società tratterà nello specifico i dati inseriti nel presente form di contatto: si invita pertanto a prendere visione della nostra privacy policy https://www.pitv.it/privacy-policy

Finalità e base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali per diverse finalità:

  1. rispondere alle richieste inoltrate attraverso il presente form, ad esempio per ottenere informazioni su propri prodotti o servizi (compreso l’invio della brochure, del catalogo e/o di altro materiale informativo aziendale), per avere un preventivo, ecc.: in questo caso il consenso non è richiesto perché il trattamento è necessario per dare riscontro a tali richieste;
  2. utilizzare i recapiti mail dell’Interessato per inviare via e-mail la newsletter contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà: per tale finalità è necessario il consenso espresso dell’Interessato.
Periodo di conservazione dei dati

Il Titolare intende trattare i dati secondo i seguenti criteri temporali:

  • qualora fossero richieste informazioni, i dati saranno trattati per il tempo necessario a dare riscontro; qualora fosse richiesto un preventivo, invece, i dati saranno trattati per un tempo massimo pari al doppio del periodo di efficacia della proposta, fatta salva l’ulteriore conservazione per il tempo necessario alla definizione (comunque raggiunta) delle controversie eventualmente insorte;
  • per la finalità di cui al punto 2, il Titolare tratterà i dati sino alla cessazione del servizio o all’eventuale richiesta di disiscrizione, se precedente.

In ogni caso, per ragioni tecnico/organizzative il trattamento durerà per 30 giorni dai termini sopra indicati.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze in caso di rifiuto

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1) è necessario e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità per il Titolare di perseguire le sopra indicate finalità. Il conferimento per le ulteriori finalità è facoltativo: in mancanza, il Titolare non potrà effettuare le corrispondenti attività ma sarà comunque legittimato a perseguire le finalità di cui al punto 1).

Categorie dei destinatari

Il Titolare non diffonderà i dati, ma intende comunicarli a figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni, nonché a società del Gruppo, agenti di commercio, istituti di credito, società di assicurazione del credito, di recupero credito, di informazioni commerciali, di factoring, di consulenza, ad associazioni e/o organizzazioni imprenditoriali, a professionisti o società di servizi, oltre che ad Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni e verifiche.

Tali destinatari, ove dovessero trattare dati per conto del Titolare, saranno nominati responsabili del trattamento con apposito contratto o altro atto giuridico.

Trasferimento dati verso un Paese terzo e/o un’organizzazione internazionale

I dati personali non saranno oggetto di trasferimento né verso Paesi terzi non europei né verso organizzazioni internazionali.

Diritti degli interessati

L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di opporsi al loro trattamento per legittimi interessi perseguiti dal Titolare, nonché di ottenere la portabilità dei dati personalmente forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto. L’interessato ha altresì il diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca.

Per esercitare i propri diritti, l’Interessato può utilizzare il modulo qui e inoltrarlo al Titolare al seguente recapito: privacy@pitv.it. L’Interessato ha anche il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

Ultimo aggiornamento: Novembre 2022.

a PUNTO INFORMATICO SRL di iscrivere l’interessato al servizio di Newsletter di PUNTO INFORMATICO SRL contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà.