Immagine aziendale coordinata per alzare il valore della tua attività

Cosa racconta di così importante un’immagine alle persone? Be’, quando è legata alla tua attività richiama il modo in cui lavori, il carattere del tuo brand, i valori che lo animano. Sono messaggi precisi, che vanno fissati nell’immagine aziendale coordinata: il logo, i colori, lo stile grafico. «Non c’è una seconda occasione di fare una buona, prima impressione». Un’identità visiva originale e professionale può aiutarti a farla. Troiamo la tua immagine aziendale coordinata!

logo di esempio

Precisa e chiara: l’immagine aziendale coordinata

Immagine coordinata, perché avere lo stesso stile grafico in ogni canale crea un senso di familiarità e coerenza. Le persone riconoscono che sei tu a colpo d’occhio e questo aiuta, anche nel passaparola. Chiara, perché consegni subito il messaggio, vai dritto al Punto: chi sei, cosa fai, magari come lo fai. La tua identità visiva parla di te senza usare le parole e ti dipinge elegante, creativo, serio o appariscente. Qualunque cosa tu sia o voglia essere.

Una tua rappresentazione grazie all'immagine coordinata

Disegneremo un logo che ti rappresenti fino in fondo e trasmetta l’essenza della tua attività.

Colori scelti per farti riconoscere e ricordare. Una palette per dare forza e carattere al tuo messaggio.

Nei biglietti da visita, nel sito web, nelle brochure e nelle presentazioni: sceglieremo il vestito più bello con cui ornare i tuoi testi.

Elementi grafici come pattern, sfondi e decorazioni arricchiscono e definiscono lo stile visivo dell’azienda.

Vuoi ridisegnare il tuo logo? Ti piacerebbe presentarti ai clienti con una immagine unica e accattivante? Affidaci lo studio della tua immagine aziendale coordinata oppure chiamaci per ricevere un preventivo gratuiti.

Web designer - Realizzazione siti web Treviso

Domande Frequenti

La brand identity è essenziale per un’azienda perché aiuta a distinguere il marchio dai suoi concorrenti, rendendolo immediatamente riconoscibile. Serve a comunicare i valori, la missione e la personalità del marchio attraverso elementi visivi come il logo, i colori e la tipografia. Una brand identity coerente e ben definita costruisce fiducia con i consumatori, creando un legame emotivo e influenzando le loro decisioni di acquisto. Inoltre, fornisce una base solida per tutte le attività di marketing, assicurando che i messaggi siano consistenti e rafforzino l’immagine del marchio. In breve, è fondamentale per stabilire una presenza forte e coerente nel mercato.

Per creare un’immagine coordinata, si inizia con una chiara comprensione di cosa rappresenta il marchio, inclusi valori, missione e pubblico target. Questo ci guiderà nella progettazione di un logo distintivo che rifletta la personalità del vostro marchio. La scelta dei colori è cruciale, poiché i colori comunicano emozioni e devono allinearsi con il messaggio del marchio. Anche la tipografia è importante; deve essere leggibile e adatta al tono del marchio. Infine, ci assicuriamo che tutti questi elementi siano utilizzati in modo coerente su tutti i materiali di marketing e comunicazione per stabilire una forte identità visiva del brand.

Assolutamente no! Oltre al logo in formati diversi forniamo assieme le linee guida per l’utilizzo di quest’ultimo, eventuali presentazioni ppt e biglietti da visita, firme per posta elettronica e altre eventuali richieste da parte tua.

Non si tratta di un cambio, ma di un restyling! Molte aziende decidono di rinnovarsi dando anche ai propri clienti una nuova immagine, moderna e stimolante.

È possibile quindi fare richieste diverse: valutiamo le richieste che ci vengono fatte e cerchiamo di fornire il miglior risultato possibile.

Contattaci per una consulenza gratuita

a PUNTO INFORMATICO SRL di iscrivere l’interessato al servizio di Newsletter di PUNTO INFORMATICO SRL contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

Affidati a noi per la tua immagine coordinata

Agenzia comunicazione Treviso
11

Capiamo quali sono i tuoi valori, i tuoi bisogni e come ti possiamo aiutare.

22

Analizziamo il mercato e i concorrenti per farti stare un passo avanti a loro.

33

Studiamo la strategia di web marketing più giusta per te.

44

Gestiamo le attività o ti aiutiamo a farlo, supportandoti con i nostri consigli e le nostre competenze.

Privacy policy

PUNTO INFORMATICO SRL con sede in via Trieste, 89, 31020 a Villorba (TV in qualità di titolare del trattamento dei dati personali (di seguito “Titolare”), rilascia la presente informativa all’Interessato nel rispetto della disciplina europea e italiana in materia di protezione dei dati personali.

La presente informativa integra la policy di navigazione del nostro sito, allo scopo di illustrare all’Utente come la Società tratterà nello specifico i dati inseriti nel presente form di contatto: si invita pertanto a prendere visione della nostra privacy policy https://www.pitv.it/privacy-policy

Finalità e base giuridica del trattamento

Se si iscriverà al presente servizio, Punto informatico Srl tratterà i dati personali raccolti per inviare via e-mail la newsletter contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà. La base giuridica consiste nella necessità per il perseguimento della suddetta finalità.

Periodo di conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i dati sino alla cessazione del servizio o all’eventuale richiesta di disiscrizione, se precedente. In ogni caso, per ragioni tecnico/organizzative il trattamento durerà per 30 giorni dai termini sopra indicati.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze in caso di rifiuto

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma il rifiuto di comunicarli comporta l’impossibilità di iscriversi al presente servizio.

Ambito di comunicazione dei dati e categorie di destinatari

Il Titolare non diffonderà i dati, che saranno comunicati esclusivamente a figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni, nonché a professionisti, società o altri terzi che svolgono attività in outsourcing e che sono quindi nominati responsabili del trattamento con apposito contratto o altro atto giuridico.

Trasferimento dati verso un Paese terzo e/o un’organizzazione internazionale

I dati personali non saranno oggetto di trasferimento né verso Paesi terzi non europei né verso organizzazioni internazionali.

Diritti degli interessati

L’Interessato ha il diritto di effettuare la disiscrizione dal presente servizio in qualsiasi momento e potrà altresì chiedere al Titolare di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, nonché di ottenerne la portabilità.

Per esercitare i propri diritti, l’Interessato può utilizzare il modulo disponibile qui e inoltrarlo al Titolare al seguente recapito: info@pitv.it. L’Interessato ha anche il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

Ultimo aggiornamento: Novembre 2022.