Immagine aziendale coordinata per alzare il valore della tua attività
Cosa racconta di così importante un’immagine alle persone? Be’, quando è legata alla tua attività richiama il modo in cui lavori, il carattere del tuo brand, i valori che lo animano. Sono messaggi precisi, che vanno fissati nell’immagine aziendale coordinata: il logo, i colori, lo stile grafico. «Non c’è una seconda occasione di fare una buona, prima impressione». Un’identità visiva originale e professionale può aiutarti a farla. Troiamo la tua immagine aziendale coordinata!
Precisa e chiara: l’immagine aziendale coordinata
Immagine coordinata, perché avere lo stesso stile grafico in ogni canale crea un senso di familiarità e coerenza. Le persone riconoscono che sei tu a colpo d’occhio e questo aiuta, anche nel passaparola. Chiara, perché consegni subito il messaggio, vai dritto al Punto: chi sei, cosa fai, magari come lo fai. La tua identità visiva parla di te senza usare le parole e ti dipinge elegante, creativo, serio o appariscente. Qualunque cosa tu sia o voglia essere.
Una tua rappresentazione grazie all'immagine coordinata
Logo aziendale originale
Disegneremo un logo che ti rappresenti fino in fondo e trasmetta l’essenza della tua attività.
Colori aziendali memorabili
Colori scelti per farti riconoscere e ricordare. Una palette per dare forza e carattere al tuo messaggio.
Caratteri tipografici rappresentativi
Nei biglietti da visita, nel sito web, nelle brochure e nelle presentazioni: sceglieremo il vestito più bello con cui ornare i tuoi testi.
Grafica professionale
Elementi grafici come pattern, sfondi e decorazioni arricchiscono e definiscono lo stile visivo dell’azienda.
Vuoi ridisegnare il tuo logo? Ti piacerebbe presentarti ai clienti con una immagine unica e accattivante? Affidaci lo studio della tua immagine aziendale coordinata oppure chiamaci per ricevere un preventivo gratuiti.
Domande Frequenti
A cosa serve la brand identity?
La brand identity è essenziale per un’azienda perché aiuta a distinguere il marchio dai suoi concorrenti, rendendolo immediatamente riconoscibile. Serve a comunicare i valori, la missione e la personalità del marchio attraverso elementi visivi come il logo, i colori e la tipografia. Una brand identity coerente e ben definita costruisce fiducia con i consumatori, creando un legame emotivo e influenzando le loro decisioni di acquisto. Inoltre, fornisce una base solida per tutte le attività di marketing, assicurando che i messaggi siano consistenti e rafforzino l’immagine del marchio. In breve, è fondamentale per stabilire una presenza forte e coerente nel mercato.
Come si crea un immagine coordinata?
Per creare un’immagine coordinata, si inizia con una chiara comprensione di cosa rappresenta il marchio, inclusi valori, missione e pubblico target. Questo ci guiderà nella progettazione di un logo distintivo che rifletta la personalità del vostro marchio. La scelta dei colori è cruciale, poiché i colori comunicano emozioni e devono allinearsi con il messaggio del marchio. Anche la tipografia è importante; deve essere leggibile e adatta al tono del marchio. Infine, ci assicuriamo che tutti questi elementi siano utilizzati in modo coerente su tutti i materiali di marketing e comunicazione per stabilire una forte identità visiva del brand.
Poi mi date solo il logo?
Assolutamente no! Oltre al logo in formati diversi forniamo assieme le linee guida per l’utilizzo di quest’ultimo, eventuali presentazioni ppt e biglietti da visita, firme per posta elettronica e altre eventuali richieste da parte tua.
Ho già un logo, perchè dovrei cambiarlo?
Non si tratta di un cambio, ma di un restyling! Molte aziende decidono di rinnovarsi dando anche ai propri clienti una nuova immagine, moderna e stimolante.
Se ho bisogno di altro oltre le possibilità elencate sopra?
È possibile quindi fare richieste diverse: valutiamo le richieste che ci vengono fatte e cerchiamo di fornire il miglior risultato possibile.
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Cosa abbiamo realizzato a Treviso e dintorni
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Capiamo quali sono i tuoi valori, i tuoi bisogni e come ti possiamo aiutare.
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Gestiamo le attività o ti aiutiamo a farlo, supportandoti con i nostri consigli e le nostre competenze.