Qui Fattura: il software in cloud per la fatturazione elettronica senza pensieri

Crea, archivia e gestisci in pochi click le fatture elettroniche e altri documenti fiscali con il software di fatturazione online Qui Fattura. Accedi da qualsiasi dispositivo alle informazioni della tua attività e metti al riparo da seccature e sanzioni grazie a un percorso guidato. Facile, veloce e in cloud!

schermata Quifattura
freccia cerchi
QuiFattura logo

Molto più di un software per la fatturazione elettronica

Con Qui Fattura crei, invii e ricevi fatture elettroniche, ma puoi fare molto molto di più!. Puoi monitorare gli incassi e i pagamenti, condividere le fatture con il commercialista, emettere DDT e generare preventivi che si convertono automaticamente in fatture. Davvero ti chiedi ancora perché aziende e professionisti lo utilizzano per creare e inviare fatture elettroniche?

Gestisci facilmente la tua contabilità

Qui Fattura è alla portata di tutti. È studiato proprio per piccole imprese, lavoratori autonomi e professionisti e fa della facilità d’uso il suo punto forte. Il percorso guidato con le istruzioni ti mette al riparo da errori e ritardi e l’interfaccia semplice agevola e velocizza le tue operazioni. La cosa bella è che puoi accedere da applicativi diversi e avrai tutti i dati sempre sincronizzati. Le fatture attive e passive gestite con Qui Fattura, ad esempio, possono essere trasferite in contabilità, per registrarle in modo veloce e senza errori. E lo puoi utilizzare dove e quando vuoi, anche da smartphone e tablet, grazie all’App inclusa!

Emetti e ricevi fatture elettroniche e normali

Puoi creare fatture semplificate, autofatture, fatture verso la PA e fatture elettroniche con firma digitale inclusa e inviarle allo SDI come previsto dalla legge. Comunichi con il Sistema d’Interscambio dell’Agenzia delle Entrate (SDI) e gestisci le fatture elettroniche, senza limitazioni e bisogno della Firma Digitale e con la Conservazione a norma.

Tieni aggiornato il tuo commercialista

Il tuo commercialista può accedere a Qui Fattura da un account dedicato. Così riceverà per tempo i dati necessari per rispettare le scadenze fiscali, potrà scaricare le tue fatture, verificare che sia tutto ok o fornire suggerimenti Semplice, veloce e senza costi aggiuntivi.

Ottieni report

Ti basta un colpo d’occhio per tenere sotto controllo l’evoluzione della tua attività. Schermate molto semplici riassumono la situazione contabile, con l’andamento del fatturato, delle entrate e delle uscite.

Gestire le spese mediche

Con la versione dedicata ai professionisti sanitari, in pochi passaggi puoi creare, inviare, conservare le fatture delle prestazioni sanitarie e inviare i dati di spesa al Sistema Tessera Sanitaria.

Tieni in un unico posto e al sicuro i tuoi dati

Puoi salvare e tenere aggiornati tutti i dati anagrafici dei clienti, che possono anche essere importati da file. Le fatture create sono conservate a norma per dieci anni. I dati sono al sicuro, grazie al backup quotidiano.
Qui Fattura è alla portata di tutti. È studiato proprio per piccole imprese, lavoratori autonomi e professionisti e fa della facilità d’uso il suo punto forte. Il percorso guidato con le istruzioni ti mette al riparo da errori e ritardi e l’interfaccia semplice agevola e velocizza le tue operazioni. La cosa bella è che puoi accedere da applicativi diversi e avrai tutti i dati sempre sincronizzati. Le fatture attive e passive gestite con Qui Fattura, ad esempio, possono essere trasferite in contabilità, per registrarle in modo veloce e senza errori. E lo puoi utilizzare dove e quando vuoi, anche da smartphone e tablet, grazie all’App inclusa!

Puoi creare fatture semplificate, autofatture, fatture verso la PA e fatture elettroniche con firma digitale inclusa e inviarle allo SDI come previsto dalla legge. Comunichi con il Sistema d’Interscambio dell’Agenzia delle Entrate (SDI) e gestisci le fatture elettroniche, senza limitazioni e bisogno della Firma Digitale e con la Conservazione a norma.

Il tuo commercialista può accedere a Qui Fattura da un account dedicato. Così riceverà per tempo i dati necessari per rispettare le scadenze fiscali, potrà scaricare le tue fatture, verificare che sia tutto ok o fornire suggerimenti. Semplice, veloce e senza costi aggiuntivi.
Ti basta un colpo d’occhio per tenere sotto controllo l’evoluzione della tua attività. Schermate molto semplici riassumono la situazione contabile, con l’andamento del fatturato, delle entrate e delle uscite.

Puoi salvare e tenere aggiornati tutti i dati anagrafici dei clienti, che possono anche essere importati da file. Le fatture create sono conservate a norma per dieci anni. I dati sono al sicuro, grazie al backup quotidiano.

Con la versione dedicata ai professionisti sanitari, in pochi passaggi puoi creare, inviare, conservare le fatture delle prestazioni sanitarie e inviare i dati di spesa al Sistema Tessera Sanitaria.
Vuoi conoscere in dettaglio cosa puoi fare con Qui Fattura? Possiamo inviarti una demo e valutare insieme se è il software di fatturazione elettronica in cloud che fa per te.
Consulente software

Il tuo Punto fermo per i software aziendali

11

Consulenza

Ti ascoltiamo e capiamo se è il software giusto per te.

22

Configurazione

Configuriamo Qui Fattura I per farlo funzionare al meglio.

33

Formazione

Ti insegniamo a usare il software e a sfruttarne appieno tutte le potenzialità.

44

Assistenza

Chiamaci all’ Help Desk di supporto quando qualcosa non funziona o non sai come procedere.

Affidati a noi

  • Puoi contare su un ampio team di tecnici con competenze multidisciplinari.
  • Interventi e scelte sono tutti valutati insieme a te e nascono dalle tue richieste.
  • Hai un unico interlocutore per tutti i tuoi servizi informatici.
  • Collaboriamo solo con i partner migliori, selezionati per serietà e validità della proposta.
  • Ti forniamo tutte le nozioni per sfruttare le potenzialità del software con cui lavori e fartelo usare in modo ottimale.
  • Siamo sempre al tuo fianco: supporto e assistenza software sono il nostro Punto forte!

Domande Frequenti

Sì, il commercialista può essere abilitato alla visualizzazione ed esportazione dei dati presenti nel portale.
Possono essere impostati gli articoli per codice per una rapida selezione e possono anche essere gestiti in appositi listini.
Vengono gestiti i ddt con pratica funzione di emissione fattura con richiamo al ddt stesso.

Contattaci

Presa visione dell'Informativa sul trattamento dei dati personali

PUNTO INFORMATICO SRL con sede in via Trieste, 89, 31020 a Villorba (TV) in qualità di titolare del trattamento dei dati personali (di seguito “Titolare”), rilascia la presente informativa all’Interessato nel rispetto della disciplina europea e italiana in materia di protezione dei dati personali.

La presente informativa integra la policy di navigazione del nostro sito, allo scopo di illustrare all’Utente come la Società tratterà nello specifico i dati inseriti nel presente form di contatto: si invita pertanto a prendere visione della nostra privacy policy https://www.pitv.it/privacy-policy

Finalità e base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali per diverse finalità:

  1. rispondere alle richieste inoltrate attraverso il presente form, ad esempio per ottenere informazioni su propri prodotti o servizi (compreso l’invio della brochure, del catalogo e/o di altro materiale informativo aziendale), per avere un preventivo, ecc.: in questo caso il consenso non è richiesto perché il trattamento è necessario per dare riscontro a tali richieste;
  2. utilizzare i recapiti mail dell’Interessato per inviare via e-mail la newsletter contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà: per tale finalità è necessario il consenso espresso dell’Interessato.
Periodo di conservazione dei dati

Il Titolare intende trattare i dati secondo i seguenti criteri temporali:

  • qualora fossero richieste informazioni, i dati saranno trattati per il tempo necessario a dare riscontro; qualora fosse richiesto un preventivo, invece, i dati saranno trattati per un tempo massimo pari al doppio del periodo di efficacia della proposta, fatta salva l’ulteriore conservazione per il tempo necessario alla definizione (comunque raggiunta) delle controversie eventualmente insorte;
  • per la finalità di cui al punto 2, il Titolare tratterà i dati sino alla cessazione del servizio o all’eventuale richiesta di disiscrizione, se precedente.

In ogni caso, per ragioni tecnico/organizzative il trattamento durerà per 30 giorni dai termini sopra indicati.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze in caso di rifiuto

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1) è necessario e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità per il Titolare di perseguire le sopra indicate finalità. Il conferimento per le ulteriori finalità è facoltativo: in mancanza, il Titolare non potrà effettuare le corrispondenti attività ma sarà comunque legittimato a perseguire le finalità di cui al punto 1).

Categorie dei destinatari

Il Titolare non diffonderà i dati, ma intende comunicarli a figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni, nonché a società del Gruppo, agenti di commercio, istituti di credito, società di assicurazione del credito, di recupero credito, di informazioni commerciali, di factoring, di consulenza, ad associazioni e/o organizzazioni imprenditoriali, a professionisti o società di servizi, oltre che ad Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni e verifiche.

Tali destinatari, ove dovessero trattare dati per conto del Titolare, saranno nominati responsabili del trattamento con apposito contratto o altro atto giuridico.

Trasferimento dati verso un Paese terzo e/o un’organizzazione internazionale

I dati personali non saranno oggetto di trasferimento né verso Paesi terzi non europei né verso organizzazioni internazionali.

Diritti degli interessati

L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di opporsi al loro trattamento per legittimi interessi perseguiti dal Titolare, nonché di ottenere la portabilità dei dati personalmente forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto. L’interessato ha altresì il diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca.

Per esercitare i propri diritti, l’Interessato può utilizzare il modulo qui e inoltrarlo al Titolare al seguente recapito: privacy@pitv.it. L’Interessato ha anche il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

Ultimo aggiornamento: Novembre 2022.

a PUNTO INFORMATICO SRL di iscrivere l’interessato al servizio di Newsletter di PUNTO INFORMATICO SRL contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà.