Asso 360, il gestionale per associazioni e no profit

La piattaforma in cloud per la contabilità e la gestione delle associazioni sportive, le organizzazioni no profit e gli enti del terzo settore. Tu gestisci in un lampo tutte le attività, la tua organizzazione adempie facilmente agli obblighi di legge ed è al riparo dalle sanzioni. Semplice, sicuro, comodo, questo è Asso 360!

Schermata Asso 360
Asso 360

Gestire la contabilità di un’associazione è un’attività complessa. Asso 360 la semplifica!

Hai presente quando crei le ricevute di pagamento e poi le devi riportare a mano in contabilità? Oppure quando il commercialista ti chiede le fatture di vendita e tu non le trovi? Ecco. Con Asso 360, ricevute, fatture, compensi agli sportivi e tutti i documenti, una volta emessi, sono registrati in automatico in contabilità, firmati e conservati digitalmente direttamente dal programma. Sarà più semplice rispettare le scadenze e comunicare con il tuo commercialista: potrai infatti condividere con lui tutti i documenti con un clic.

Per le associazioni

Asso 360 ha tutte le funzioni necessarie per gestire la contabilità e amministrare la tua organizzazione. Ecco le principali:

  • Contabilità: scegli dal menù le voci da inserire in contabilità e gestire per cassa o per competenza; tieni separata la gestione istituzionale da quella commerciale, per avere un rendiconto a norma di legge.
  • Libro soci: accedi alla panoramica delle attività e dei servizi acquistati dai tuoi soci o tesserati; crea e stampa la domanda di ammissione e il modulo del consenso alla privacy personalizzati con il logo della tua associazione.
  • Ricevute: emetti ricevute di pagamento su carta intestata, comprese quelle per la detrazione dal reddito in caso di sport praticato da minori.
  • Fatture: emetti fatture cartacee ed elettroniche in pochissimi passaggi; gestisci la fatturazione elettronica da e verso l’Agenzia delle Entrate tramite il Sistema di Interscambio (SDI) senza mai uscire dall’applicazione.
  • Bilancio e prima nota: controlla le entrate e uscite dai conti correnti e dalla cassa; verifica il saldo di ciascun cliente, fornitore, socio o iscritto per; genera il rendiconto economico finanziario annuale.
  • Libro IVA: annota le entrate nel Libro IVA, calcola e stampa il saldo da liquidare alla scadenza in un attimo. Asso360 aggiorna in automatico il libro IVA con i dati della contabilità e calcola per te l’ammontare dell’imposta da versare o trattenere.
  • Compensi e premi: gestisci i compensi agli sportivi e verifica l’ammontare di quelli erogati nell’anno per ciascuno a colpo d’occhio.
  • Report: crea decine di report personalizzati per monitorare i risultati dell’associazione ed esportarli in PDF ed Excel per le tue analisi: per esempio, il rendiconto finanziario entrate-uscite, il rendiconto istituzionale e commerciale, l’andamento delle vendite.
  • Gestione abbonamenti: tieni sotto controllo le scadenze di pagamento e crea le ricevute da consegnare ai soci o ai tesserati; individua quali sono le attività o i servizi più acquistati dai soci o tesserati.
  • Erogazioni liberali e rimborsi spese: crea e stampa le ricevute in un attimo, senza preoccuparti di registrarle in contabilità: a farlo ci pensa Asso360 in automatico.

Per i commercialisti

Il terzo settore rappresenta un mercato di oltre 360.000 Enti in Italia (Rapporto CSVnet 2020) e il loro numero è in costante crescita. Davvero vuoi perdere quest’occasione?

La consulenza al terzo settore è facile con un software specializzato per la gestione della contabilità delle associazioni. Come dici? Hai associazioni ed enti no profit tra i tuoi clienti? Fai adottare il programma Asso 360: entrambi ne trarrete grandi vantaggi.

  • Gestione completa della contabilità e della attività dell’associazione.
  • Fatture e ricevute scambiate in tempo reale.
  • Conservazione digitale a norma dei documenti.

Asso 360 ha tutte le funzioni necessarie per gestire la contabilità e amministrare la tua organizzazione.

Ecco le principali:

  • contabilità: scegli dal menù le voci da inserire in contabilità e gestire per cassa o per competenza; tieni separata la gestione istituzionale da quella commerciale, per avere un rendiconto a norma di legge.
  • Libro soci: accedi alla panoramica delle attività e dei servizi acquistati dai tuoi soci o tesserati; crea e stampa la domanda di ammissione e il modulo del consenso alla privacy personalizzati con il logo della tua associazione.
  • Ricevute: emetti ricevute di pagamento su carta intestata, comprese quelle per la detrazione dal reddito in caso di sport praticato da minori.
  • Fatture: emetti fatture cartacee ed elettroniche in pochissimi passaggi; gestisci la fatturazione elettronica da e verso l’Agenzia delle Entrate tramite il Sistema di Interscambio (SDI) senza mai uscire dall’applicazione.
  • Bilancio e prima nota: controlla le entrate e uscite dai conti correnti e dalla cassa; verifica il saldo di ciascun cliente, fornitore, socio o iscritto per; genera il rendiconto economico finanziario annuale.
  • Libro IVA: annota le entrate nel Libro IVA, calcola e stampa il saldo da liquidare alla scadenza in un attimo. Asso360 aggiorna in automatico il libro IVA con i dati della contabilità e calcola per te l’ammontare dell’imposta da versare o trattenere.
  • Compensi e premi: gestisci i compensi agli sportivi e verifica l’ammontare di quelli erogati nell’anno per ciascuno a colpo d’occhio.
  • Report: crea decine di report personalizzati per monitorare i risultati dell’associazione ed esportarli in PDF ed Excel per le tue analisi: per esempio, il rendiconto finanziario entrate-uscite, il rendiconto istituzionale e commerciale, l’andamento delle vendite.
  • Gestione abbonamenti: tieni sotto controllo le scadenze di pagamento e crea le ricevute da consegnare ai soci o ai tesserati; individua quali sono le attività o i servizi più acquistati dai soci o tesserati.
  • Erogazioni liberali e rimborsi spese: crea e stampa le ricevute in un attimo, senza preoccuparti di registrarle in contabilità: a farlo ci pensa Asso360 in automatico.

Il terzo settore rappresenta un mercato di oltre 360.000 Enti in Italia (Rapporto CSVnet 2020) e il loro numero è in costante crescita. Davvero vuoi perdere quest’occasione?

La consulenza al terzo settore è facile con un software specializzato per la gestione della contabilità delle associazioni. Come dici? Hai associazioni ed enti no profit tra i tuoi clienti? Fai adottare il programma Asso 360: entrambi ne trarrete grandi vantaggi.

  • Gestione completa della contabilità e della attività dell’associazione.
  • Fatture e ricevute scambiate in tempo reale.
  • Conservazione digitale a norma dei documenti.

Non sei sicuro che Asso 360 sia il software giusto per te? Parla con un nostro esperto!

Consulente software

Il tuo Punto fermo prima, durante e dopo l'acquisto di Asso 360!

11

Consulenza

Ascoltiamo e valutiamo per capire se Asso 360 è il software gestionale giusto per te.

22

Configurazione

Lo integriamo al tuo gestionale e lo configuriamo per farlo funzionare al meglio.

33

Formazione

Ti insegniamo a usare il software e a sfruttarne appieno tutte le potenzialità.

44

Assistenza

Chiamaci all'Help Desk di supporto quando qualcosa non funziona o non sai come procedere.

Affidati a noi

Domande Frequenti

Sì, è possibile farlo tramite la funzione abbonamenti dentro il gestionale.

Sì, con Asso 360 è possibile controllare in un click i risultati della tua Associazione.

Certo! Con Asso 360 puoi creare una ricevuta professionale su carta intestata dell’Associazione.

Contattaci

Presa visione dell'Informativa sul trattamento dei dati personali

PUNTO INFORMATICO SRL con sede in via Trieste, 89, 31020 a Villorba (TV) in qualità di titolare del trattamento dei dati personali (di seguito “Titolare”), rilascia la presente informativa all’Interessato nel rispetto della disciplina europea e italiana in materia di protezione dei dati personali.

La presente informativa integra la policy di navigazione del nostro sito, allo scopo di illustrare all’Utente come la Società tratterà nello specifico i dati inseriti nel presente form di contatto: si invita pertanto a prendere visione della nostra privacy policy https://www.pitv.it/privacy-policy

Finalità e base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali per diverse finalità:

  1. rispondere alle richieste inoltrate attraverso il presente form, ad esempio per ottenere informazioni su propri prodotti o servizi (compreso l’invio della brochure, del catalogo e/o di altro materiale informativo aziendale), per avere un preventivo, ecc.: in questo caso il consenso non è richiesto perché il trattamento è necessario per dare riscontro a tali richieste;
  2. utilizzare i recapiti mail dell’Interessato per inviare via e-mail la newsletter contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà: per tale finalità è necessario il consenso espresso dell’Interessato.
Periodo di conservazione dei dati

Il Titolare intende trattare i dati secondo i seguenti criteri temporali:

  • qualora fossero richieste informazioni, i dati saranno trattati per il tempo necessario a dare riscontro; qualora fosse richiesto un preventivo, invece, i dati saranno trattati per un tempo massimo pari al doppio del periodo di efficacia della proposta, fatta salva l’ulteriore conservazione per il tempo necessario alla definizione (comunque raggiunta) delle controversie eventualmente insorte;
  • per la finalità di cui al punto 2, il Titolare tratterà i dati sino alla cessazione del servizio o all’eventuale richiesta di disiscrizione, se precedente.

In ogni caso, per ragioni tecnico/organizzative il trattamento durerà per 30 giorni dai termini sopra indicati.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze in caso di rifiuto

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1) è necessario e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità per il Titolare di perseguire le sopra indicate finalità. Il conferimento per le ulteriori finalità è facoltativo: in mancanza, il Titolare non potrà effettuare le corrispondenti attività ma sarà comunque legittimato a perseguire le finalità di cui al punto 1).

Categorie dei destinatari

Il Titolare non diffonderà i dati, ma intende comunicarli a figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni, nonché a società del Gruppo, agenti di commercio, istituti di credito, società di assicurazione del credito, di recupero credito, di informazioni commerciali, di factoring, di consulenza, ad associazioni e/o organizzazioni imprenditoriali, a professionisti o società di servizi, oltre che ad Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni e verifiche.

Tali destinatari, ove dovessero trattare dati per conto del Titolare, saranno nominati responsabili del trattamento con apposito contratto o altro atto giuridico.

Trasferimento dati verso un Paese terzo e/o un’organizzazione internazionale

I dati personali non saranno oggetto di trasferimento né verso Paesi terzi non europei né verso organizzazioni internazionali.

Diritti degli interessati

L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di opporsi al loro trattamento per legittimi interessi perseguiti dal Titolare, nonché di ottenere la portabilità dei dati personalmente forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto. L’interessato ha altresì il diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca.

Per esercitare i propri diritti, l’Interessato può utilizzare il modulo qui e inoltrarlo al Titolare al seguente recapito: privacy@pitv.it. L’Interessato ha anche il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

Ultimo aggiornamento: Novembre 2022.

a PUNTO INFORMATICO SRL di iscrivere l’interessato al servizio di Newsletter di PUNTO INFORMATICO SRL contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

Venerdì 20 ottobre 2023 - evento gratuito

Come scegliere il miglior ERP per la tua azienda

Come scegliere il miglior ERP per la tua azienda. Te lo spieghiamo noi il 20 Ottobre

Martedì 26 settembre 2023 - evento gratuito

Gestire i rifiuti in azienda è una sfida? Vieni a scoprire com'è semplice con Rifiuti Smart