Firma digitale, PEC, dominio e email professionali

Gestisci la tua comunicazione online e i tuoi documenti in totale sicurezza grazie ai nostri servizi di firma digitale, Posta Elettronica Certificata, dominio e email personalizzati. Oggi questi strumenti sono irrinunciabili per far crescere la tua attività online e dialogare in modo sicuro con la PA, i clienti e i fornitori. La tua attività merita soluzioni digitali affidabili. Noi siamo qui per aiutarti!

Attivi in 24h!
Inizia a usare subito i tuoi servizi digitali.  
Assistenza tecnica
Al telefono, via mail, da remoto.
Semplici da usare
Strumenti intuitivi e facili da usare da chiunque
Attivi in 24h!

Inizia a usare subito i tuoi servizi digitali.  

Assistenza tecnica

Al telefono, via mail, da remoto.

Semplici da usare

Strumenti intuitivi e facili da usare da chiunque.

I migliori strumenti per la tua identità digitale

Il Punto di accesso ai siti della Pubblica Amministrazione e alle comunicazioni professionali sicure.
Firma digitale Treviso

Firma Digitale

Firma digitalmente qualsiasi documento elettronico come ad esempio fatture, i verbali e i contratti e accedi ai portali della PA e dell’Agenzia delle Entrate, con diverse soluzioni di firma:
  • FIRMA FACILE CNS SMART CARD: La soluzione tradizionale con smart card, che comprende un software di firma digitale e ha bisogno di un lettore su postazione fissa. 
  • FIRMA FACILE CNS PEN DRIVE: Per firmare digitalmente in qualsiasi postazione senza dover utilizzare un lettore o installare un software. 
  • FIRMAFACILE CNS PRO: La nuova frontiera della firma digitale con tecnologia Bluetooth®. La chiavetta USB si collega a qualsiasi smartphone e tablet per firmare in formato digitale e accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione. 
Tutte le nostre soluzioni includono la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e hanno una durata di 3 anni rinnovabili. Inoltre, senza costi aggiuntivi, puoi optare per l’attivazione della firma qualificata, cioè una firma digitale aziendale in cui apparirà nella dicitura della firma l’appartenenza a un ordine professionale o a un’organizzazione aziendale.
PEC

Posta Elettronica Certificata

Pensi che inviare messaggi e-mail con valore legale sia un’esigenza solo delle aziende? In realtà, avere la posta elettronica certificata è una mossa astuta anche per i privati, gli enti, le amministrazioni pubbliche e chiunque abbia bisogno di uno strumento di comunicazione ufficiale e certo. Che tu sia un’impresa, un libero professionista o un privato, attiva oggi stesso la tua casella PEC per inviare e-mail con valore legale scegliendo tra diverse soluzioni.
  • soluzione base: offre le funzionalità essenziali come l’invio e la ricezione delle PEC. 
  • soluzione pro: prevede servizi aggiuntivi come spazi più capienti, archivi di sicurezza, avvisi via SMS ogni volta che si riceve una PEC, etc….
Dominio internet

Dominio e Caselle email personalizzate

Sito, e-commerce o pagina web: qualunque sia il tuo progetto di sviluppo online il primo passo è scegliere il nuovo dominio e il nuovo indirizzo e-mail personalizzati. Perché se hai un’attività o sei un libero professionista, vorrai sicuramente farti trovare dalle persone e presentarti al meglio ai possibili nuovi clienti. Scegliendo un nome per il tuo sito e una e-mail personalizzata potrai renderti riconoscibile online e gestire in modo professionale la relazione con tutti i tuoi interlocutori, dai clienti, ai fornitori ai collaboratori. Lascia perdere domini e indirizzi di posta elettronica generici e passa alla soluzione professionale che si merita la tua attività.

Parla con un nostro esperto

Devi inviare documenti firmati digitalmente all’Agenzia delle Entrate? Hai la necessità di dimostrare l’invio e la data della comunicazione alla Pubblica Amministrazione? Vuoi trasmettere fiducia e professionalità ai tuoi clienti? 

Chiamaci per avere una panoramica sulle alternative più indicate per te o per ricevere info sui nostri servizi digitali

Il nostro team di commerciali e amministrazione

Alessandra | Stefania | Nicole | Andrea | Claudia

Abbiamo avuto il privilegio di lavorare con

Personale molto preparato gentile e competente.
Cristina Toresan
Impostata la risoluzione e risolto il problema rapidamente
Franco Zanardo
Azienda con staff motivato, professionale e molto preparato, sempre attenti a soddisfare le esigenze del cliente.
Th Arredamenti Srl
Esperienza avuto nell'ambito dei social positiva....risolto i problemi che si presentavano, anche se con tempi leggermente lunghi dal mio quesito.
TR SPECIAL TOOLS SRL
Azienda giovane, dinamica e innovativa!
laura gobbin
Sono cliente da oltre 15 anni. E' un' azienda molto organizzata con un team di assistenza - anche sistemistica - molto rapido e competente. Assolutamente consigliata.
Marco Cateni
A distanza di tempo siamo sempre soddisfatti di aver scelto di collaborare con Punto Informatico per il nostro nuovo sito perché tutti si sono dimostrati professionali, puntuali e sempre disponibili a cogliere le nostre esigenze . Barbazza Bonsai .
Anna Martini
Esprimo tutta la mia soddisfazione per il servizio offerto. Sempre puntuali, disponibili e molto preparati.
Elena Manfroni

Domande Frequenti

La firma elettronica è un concetto generico che indica qualsiasi metodo elettronico per firmare un documento. La firma digitale è un tipo specifico di firma elettronica che utilizza la crittografia per garantire autenticità, integrità e non ripudio del documento firmato. In pratica, la firma digitale offre un livello di sicurezza e legalità superiore rispetto ad altre forme di firma elettronica.

Per fare la firma digitale:

  1. Contattaci per richiedere un certificato digitale.
  2. Installa il certificato sul tuo dispositivo.
  3. Utilizza un software di firma digitale.
  4. Seleziona il documento da firmare e applica la firma utilizzando il tuo certificato.

Il documento sarà ora firmato digitalmente, garantendo autenticità e integrità.

Per attivarla servono un documento d’identità e il Codice Fiscale.

Un servizio di hosting è un servizio che offre spazio su un server per memorizzare file e dati di un sito web o di un’applicazione, rendendoli accessibili via Internet. Gli utenti possono accedere a questi file attraverso un indirizzo web (URL). I fornitori di servizi di hosting gestiscono questi server, garantendo la loro disponibilità, sicurezza e prestazioni. Noi siamo partner rivenditori di Register!

Un dominio di posta elettronica è la parte dell’indirizzo email che segue il simbolo “@”. Identifica il server di posta che gestisce e consegna le email per quel particolare indirizzo. Ad esempio, in “nome@esempio.com”, “esempio.com” è il dominio di posta elettronica.

Per attivarla servono un documento d’identità e il Codice Fiscale.

Contattaci

Presa visione dell'Informativa sul trattamento dei dati personali

PUNTO INFORMATICO SRL con sede in via Trieste, 89, 31020 a Villorba (TV) in qualità di titolare del trattamento dei dati personali (di seguito “Titolare”), rilascia la presente informativa all’Interessato nel rispetto della disciplina europea e italiana in materia di protezione dei dati personali.

La presente informativa integra la policy di navigazione del nostro sito, allo scopo di illustrare all’Utente come la Società tratterà nello specifico i dati inseriti nel presente form di contatto: si invita pertanto a prendere visione della nostra privacy policy https://www.pitv.it/privacy-policy

Finalità e base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali per diverse finalità:

  1. rispondere alle richieste inoltrate attraverso il presente form, ad esempio per ottenere informazioni su propri prodotti o servizi (compreso l’invio della brochure, del catalogo e/o di altro materiale informativo aziendale), per avere un preventivo, ecc.: in questo caso il consenso non è richiesto perché il trattamento è necessario per dare riscontro a tali richieste;
  2. utilizzare i recapiti mail dell’Interessato per inviare via e-mail la newsletter contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà: per tale finalità è necessario il consenso espresso dell’Interessato.
Periodo di conservazione dei dati

Il Titolare intende trattare i dati secondo i seguenti criteri temporali:

  • qualora fossero richieste informazioni, i dati saranno trattati per il tempo necessario a dare riscontro; qualora fosse richiesto un preventivo, invece, i dati saranno trattati per un tempo massimo pari al doppio del periodo di efficacia della proposta, fatta salva l’ulteriore conservazione per il tempo necessario alla definizione (comunque raggiunta) delle controversie eventualmente insorte;
  • per la finalità di cui al punto 2, il Titolare tratterà i dati sino alla cessazione del servizio o all’eventuale richiesta di disiscrizione, se precedente.

In ogni caso, per ragioni tecnico/organizzative il trattamento durerà per 30 giorni dai termini sopra indicati.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze in caso di rifiuto

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1) è necessario e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità per il Titolare di perseguire le sopra indicate finalità. Il conferimento per le ulteriori finalità è facoltativo: in mancanza, il Titolare non potrà effettuare le corrispondenti attività ma sarà comunque legittimato a perseguire le finalità di cui al punto 1).

Categorie dei destinatari

Il Titolare non diffonderà i dati, ma intende comunicarli a figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni, nonché a società del Gruppo, agenti di commercio, istituti di credito, società di assicurazione del credito, di recupero credito, di informazioni commerciali, di factoring, di consulenza, ad associazioni e/o organizzazioni imprenditoriali, a professionisti o società di servizi, oltre che ad Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni e verifiche.

Tali destinatari, ove dovessero trattare dati per conto del Titolare, saranno nominati responsabili del trattamento con apposito contratto o altro atto giuridico.

Trasferimento dati verso un Paese terzo e/o un’organizzazione internazionale

I dati personali non saranno oggetto di trasferimento né verso Paesi terzi non europei né verso organizzazioni internazionali.

Diritti degli interessati

L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di opporsi al loro trattamento per legittimi interessi perseguiti dal Titolare, nonché di ottenere la portabilità dei dati personalmente forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto. L’interessato ha altresì il diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca.

Per esercitare i propri diritti, l’Interessato può utilizzare il modulo qui e inoltrarlo al Titolare al seguente recapito: privacy@pitv.it. L’Interessato ha anche il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

Ultimo aggiornamento: Novembre 2022.

a PUNTO INFORMATICO SRL di iscrivere l’interessato al servizio di Newsletter di PUNTO INFORMATICO SRL contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

Venerdì 20 ottobre 2023 - evento gratuito

Come scegliere il miglior ERP per la tua azienda

Come scegliere il miglior ERP per la tua azienda. Te lo spieghiamo noi il 20 Ottobre

Martedì 26 settembre 2023 - evento gratuito

Gestire i rifiuti in azienda è una sfida? Vieni a scoprire com'è semplice con Rifiuti Smart