Archi & Media S.r.l.

Logo Archimedia

Cliente:
Archi & Media S.r.l.

Prodotti e servizi:
Microsoft 365, Hardware

Settore:
Allestimenti

Agilità e Smart Working: La trasformazione digitale di Archi & Media

Archi & Media, specializzata negli allestimenti museali dal 2004, si è trovata di fronte alla necessità di un’infrastruttura IT che supportasse la mobilità aziendale e l’accesso remoto ai documenti cruciali, anche da sedi temporanee o durante gli spostamenti. La collaborazione iniziata con Punto Informatico nel 2005 ha preso una svolta significativa nel 2018, quando è diventato evidente che le soluzioni esistenti non erano più sufficienti.

Da un sistema limitato a una soluzione globale

Inizialmente, Archi & Media si affidava a un server fisico unico e a una connessione VPN instabile, che spesso creava problemi di accesso ai dati essenziali. Questo sistema non solo rallentava il lavoro ma limitava anche la capacità dell’azienda di operare in modo efficiente in varie parti del mondo.

Implementazione di Microsoft 365 per un lavoro senza confini

Punto Informatico ha proposto una soluzione basata su Microsoft 365, che ha permesso di superare i limiti fisici e di infrastruttura precedenti. Trasferendo tutti i documenti e le informazioni su OneDrive e utilizzando SharePoint per la condivisione dei dati, Archi & Media ha ottenuto la flessibilità di accedere e lavorare con i propri file da qualsiasi luogo e dispositivo. Questo cambiamento ha trasformato radicalmente il modo in cui l’azienda poteva operare, garantendo una continuità operativa globale e una collaborazione efficace tra team dislocati in diverse parti del mondo.

Miglioramento dell’hardware per supportare la mobilità

L’aggiornamento dell’infrastruttura hardware è stato un altro aspetto cruciale della trasformazione di Archi & Media. Punto Informatico ha fornito dispositivi mobili moderni e performanti, come PC, notebook e workstation mobili, che sono stati ottimizzati per l’uso con Microsoft 365. Questi dispositivi leggeri e affidabili hanno garantito che il personale potesse lavorare con efficienza, sicurezza e velocità, indipendentemente dalla loro ubicazione.

Assistenza continua per massimizzare le prestazioni

La collaborazione tra Archi & Media e Punto Informatico non si è fermata all’implementazione delle soluzioni. L’azienda continua a ricevere assistenza per monitorare e migliorare continuamente la propria infrastruttura IT. Questo supporto assicura che qualsiasi sfida tecnologica venga risolta rapidamente e che le soluzioni IT siano sempre allineate con le esigenze aziendali in evoluzione.

La soddisfazione del cliente

Piergiorgio Pascale, Titolare di Archi & Media Srl​, conferma il successo della nostra collaborazione: “Assieme a Punto Informatico abbiamo adattato la nostra missione (orientata verso la flessibilità) anche al nostro modo di lavorare e al nostro sistema IT“.

Per saperne di più sui servizi

Pensi di avere esigenze simili a quelle di Archi & Media?

Compila il form, possiamo incontrarci senza impegno per capire come aiutarti!

a PUNTO INFORMATICO SRL di iscrivere l’interessato al servizio di Newsletter di PUNTO INFORMATICO SRL contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

Privacy policy

PUNTO INFORMATICO SRL con sede in via Trieste, 89, 31020 a Villorba (TV in qualità di titolare del trattamento dei dati personali (di seguito “Titolare”), rilascia la presente informativa all’Interessato nel rispetto della disciplina europea e italiana in materia di protezione dei dati personali.

La presente informativa integra la policy di navigazione del nostro sito, allo scopo di illustrare all’Utente come la Società tratterà nello specifico i dati inseriti nel presente form di contatto: si invita pertanto a prendere visione della nostra privacy policy https://www.pitv.it/privacy-policy

Finalità e base giuridica del trattamento

Se si iscriverà al presente servizio, Punto informatico Srl tratterà i dati personali raccolti per inviare via e-mail la newsletter contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà. La base giuridica consiste nella necessità per il perseguimento della suddetta finalità.

Periodo di conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i dati sino alla cessazione del servizio o all’eventuale richiesta di disiscrizione, se precedente. In ogni caso, per ragioni tecnico/organizzative il trattamento durerà per 30 giorni dai termini sopra indicati.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze in caso di rifiuto

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma il rifiuto di comunicarli comporta l’impossibilità di iscriversi al presente servizio.

Ambito di comunicazione dei dati e categorie di destinatari

Il Titolare non diffonderà i dati, che saranno comunicati esclusivamente a figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni, nonché a professionisti, società o altri terzi che svolgono attività in outsourcing e che sono quindi nominati responsabili del trattamento con apposito contratto o altro atto giuridico.

Trasferimento dati verso un Paese terzo e/o un’organizzazione internazionale

I dati personali non saranno oggetto di trasferimento né verso Paesi terzi non europei né verso organizzazioni internazionali.

Diritti degli interessati

L’Interessato ha il diritto di effettuare la disiscrizione dal presente servizio in qualsiasi momento e potrà altresì chiedere al Titolare di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, nonché di ottenerne la portabilità.

Per esercitare i propri diritti, l’Interessato può utilizzare il modulo disponibile qui e inoltrarlo al Titolare al seguente recapito: info@pitv.it. L’Interessato ha anche il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

Ultimo aggiornamento: Novembre 2022.