Foodracers Srl
Creare il giusto flusso di dati non è più un problema
Quando la flessibilità di un software garantisce il corretto funzionamento del processo aziendale e fa quadrare la contabilità.
Cosa serviva a Foodracers?
Foodracers nasce a Treviso nel 2015 da un’idea di Andrea Carturan. Durante i suoi numerosi viaggi all’estero, Andrea si accorge della rapida diffusione che stanno avendo i servizi di consegna a domicilio in ambito food. Realizza che in Italia queste attività si trovano solo nelle città metropolitane, lasciando scoperta la maggior parte dei capoluoghi. Foodracers vuole diffondere la cultura del buon cibo raggiungendo direttamente casa tua.
La storia di Foodracers incontra quella di Punto Informatico nel 2018. Foodracers è una giovane azienda di delivery food, ma in forte crescita, che prevede un incremento delle fatture da emettere ai ristoranti partner.
Foodracers ha bisogno di un unico canale di comunicazione che unisca il proprio gestionale dedicato alle ordinazioni dei ristoranti affiliati al reparto amministrativo. La soluzione è OpenManager, software che consente di trasformare le ordinazioni in fatture elettroniche. L’azienda trova in OpenManager anche uno strumento che migliora lo scadenziario e permette la riconciliazione bancaria. OpenManager per Foodracers è erogato in modalità Cloud.
Punto Informatico offre all’azienda anche la formazione necessaria all’uso del software, oltre che la manutenzione periodica dello stesso e l’assistenza.


Una sezione modulare adattabile alle esigenze
Foodracers sceglie OpenManager, strumento adottato da migliaia di realtà di differente tipologia e caratterizzato dalla modularità: l’azienda ha la possibilità di scegliere solo i moduli che sono necessari alla sua attività, con la prospettiva di aggiungerne altri durante il percorso di crescita. Ma quali sono le caratteristiche principali di OpenManager?
Un gestionale a misura di utente
Interfaccia e standard aiutano il lavoro quotidiano guidando l'utilizzatore. Il software sfrutta al massimo le potenzialità delle nuove tecnologie, è innovativo sia nella veste grafica che nei contenuti e mantiene un'estrema semplicità di utilizzo.
Una struttura a moduli
Aiuta le aziende a reagire velocemente alle evoluzioni del mercato e della tecnologia. L'architettura dell’applicativo permette l'integrazione di tutte le aree aziendali, fornendo una piattaforma flessibile, modulare e aperta agli standard: un'imbattibile combinazione di funzionalità e tecnologia. Grazie all’estrema modularità l'utente può scegliere quali moduli attivare in base alle reali esigenze e in qualsiasi momento potrà integrare il programma con ulteriori funzionalità, mantenendo ottime prestazioni.
Verticalizzabile e personalizzabile
La modularità e l'architettura garantiscono un software ad hoc secondo le proprie esigenze. L’applicativo si presta ad essere integrato in tutte le aree aziendali in modo flessibile e ad essere personalizzato in base al tipo di organizzazione aziendale.
Quali benefici ha ottenuto Foodracers?
Soluzione a un problema di flusso di dati
Possibilità di acquistare solo il necessario ai propri bisogni
Risparmio di tempo
Assistenza sempre disponibile e mirata
Vuoi scoprire nel dettaglio i servizi che ha scelto Foodracers?
Software gestionali e specifici
-
Open Manager: software gestionale modulare per la tua aziendaOpen Manager: software gestionale modulare per la tua azienda
Il programma è molto buono e funzionale. La piattaforma si dimostra facile da usare, intuitiva e ben fatta, senza contare la quantità di tempo che ci fa risparmiare. L’assistenza rimane il punto di forza: sempre presente, gentile e qualificata.
Elena Moretti
Responsabile ufficio amministrazione
Ti sei riconosciuto nelle problematiche di Foodracers?
Possiamo incontrarci senza impegno per capire come aiutarti.