Come semplificare la gestione dell’accertamento e del contenzioso tributario

Scritto da:

Un software per l’accertamento e il contenzioso tributario

Semplificare la gestione dell’accertamento e dell’eventuale contenzioso tributario è possibile grazie all’utilizzo di un software dedicato. 

Con l’obbligo del Processo Tributario Telematico, valido per tutti i ricorsi e gli appelli notificati a partire dal 1° luglio 2019 (articolo 16 del D.L. 23 ottobre 2018, n.119, convertito dalla legge 17 dicembre 2018, n.136) tranne che per le controversie di valore fino a 3.000 euro, un software che semplifichi la gestione dell’accertamento tributario e dell’eventuale contenzioso è molto utile per essere guidato nelle varie fasi di gestione della pratica.

 

Quali necessità soddisfa TuttoAccertamento Buffetti

Buffetti propone un nuovo prodotto, TuttoAccertamento, che è un software online tutto dedicato a questa necessità. 

Il software in cloud accompagna passo dopo passo il consulente tributarista e/o commercialista che svolge attività in materia di contenzioso tributario. 

Lo strumento garantisce di gestire tutti gli aspetti relativi alla fase di verifica e al contenzioso. Per gestire quest’ultimo, il software ha specifiche funzioni dedicate. Lo strumento permette di evitare i fascicoli cartacei e tenere tutto a portata di mano in un unico luogo. Con tale strumento è possibile, infatti, archiviare i documenti, inserire ed avere sott’occhio note libere cronologiche dei collaboratori di Studio, avere sotto controllo l’intera procedura grazie all’impostazione di alert automatici e personalizzati.

TuttoAccertamento agevola il professionista suggerendo le azioni possibili a seconda dello stato di avanzamento della pratica e producendo la modulistica precompilata da utilizzare nei rapporti con il cliente e con gli uffici pubblici.

Oltre a gestire sia la verifica che il contenzioso il software online mantiene, quindi, memoria nel tempo dell’attività svolta dallo Studio tributarista.

Per maggiori informazioni su questa novità Buffetti puoi rivolgerti a noi di Punto Informatico.

Come semplificare la gestione dell'accertamento e del contenzioso tributario

Condividi l'articolo!

Contattaci per una consulenza gratuita

a PUNTO INFORMATICO SRL di iscrivere l’interessato al servizio di Newsletter di PUNTO INFORMATICO SRL contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà.

Continua la lettura

Privacy policy

PUNTO INFORMATICO SRL con sede in via Trieste, 89, 31020 a Villorba (TV in qualità di titolare del trattamento dei dati personali (di seguito “Titolare”), rilascia la presente informativa all’Interessato nel rispetto della disciplina europea e italiana in materia di protezione dei dati personali.

La presente informativa integra la policy di navigazione del nostro sito, allo scopo di illustrare all’Utente come la Società tratterà nello specifico i dati inseriti nel presente form di contatto: si invita pertanto a prendere visione della nostra privacy policy https://www.pitv.it/privacy-policy

Finalità e base giuridica del trattamento

Se si iscriverà al presente servizio, Punto informatico Srl tratterà i dati personali raccolti per inviare via e-mail la newsletter contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà. La base giuridica consiste nella necessità per il perseguimento della suddetta finalità.

Periodo di conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i dati sino alla cessazione del servizio o all’eventuale richiesta di disiscrizione, se precedente. In ogni caso, per ragioni tecnico/organizzative il trattamento durerà per 30 giorni dai termini sopra indicati.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze in caso di rifiuto

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma il rifiuto di comunicarli comporta l’impossibilità di iscriversi al presente servizio.

Ambito di comunicazione dei dati e categorie di destinatari

Il Titolare non diffonderà i dati, che saranno comunicati esclusivamente a figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni, nonché a professionisti, società o altri terzi che svolgono attività in outsourcing e che sono quindi nominati responsabili del trattamento con apposito contratto o altro atto giuridico.

Trasferimento dati verso un Paese terzo e/o un’organizzazione internazionale

I dati personali non saranno oggetto di trasferimento né verso Paesi terzi non europei né verso organizzazioni internazionali.

Diritti degli interessati

L’Interessato ha il diritto di effettuare la disiscrizione dal presente servizio in qualsiasi momento e potrà altresì chiedere al Titolare di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, nonché di ottenerne la portabilità.

Per esercitare i propri diritti, l’Interessato può utilizzare il modulo disponibile qui e inoltrarlo al Titolare al seguente recapito: info@pitv.it. L’Interessato ha anche il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

Ultimo aggiornamento: Novembre 2022.

Bonus Export Digitale Plus per le imprese manifatturiere!

Vuoi vendere anche all’estero? Noi possiamo aiutarti!

Acquista strumenti e soluzioni digitali per l’export con gli incentivi a fondo perduto per le micro e piccole imprese manifatturiere. Fino a 22.500€ per:
  • Siti Web
  • E-commerce
  • Digital Marketing