Procedure sindaci e revisori il software di revisione legale

Il software in cloud per sindaci e revisori legali che ti guida passo passo nell’attività di revisione e vigilanza. Pianifica e gestisci i controlli periodici e di bilancio. Organizza, archivia e condividi i documenti prodotti e raccolti in sede di verifica. Ancora con i file Word ed Excel? Cambia tutto e passa ad un software revisione legale professionale con Procedure sindaci e revisori!

Schermata Procedure Sindaci e Revisori
ProcedureSindaci logo

Un software di revisione legale e vigilanza semplice,
online, guidato e aggiornato

Semplifica la tua attività con un percorso guidato in più step, in linea con le indicazioni del CNDCEC (Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili). Con Procedure sindaci e revisori affronti con serenità il tuo compito e ti metti al riparo da errori e controlli di qualità.

Funzionalità e vantaggi

  • Redigere tutti i documenti legati al tuo incarico di sindaco o revisore, dell’accettazione dell’incarico alla relazione del bilancio ex art. 14.
  • Personalizzare i controlli in relazione alle caratteristiche della società in modo da concentrare l’attenzione sui punti critici e sugli adempimenti specifici.
  • Verificare gli adempimenti e ricevere numerosi spunti di riflessione e controllo (affidamenti, coperture assicurative, contratti rilevanti, etc.) sulla base delle informazioni la procedura ricorda, alle scadenze di legge, di Archiviare, consultare e condividere in ogni momento tutta la documentazione da ogni dispositivo con accesso a Internet.
  • Creare accessi dedicati ad ogni ruolo per coinvolgere gli altri professionisti, i tuoi collaboratori di studio e il personale della società
  • Non richiede installazione, perché è in cloud.
  • È sempre aggiornato e assistito da un servizio di consulenza tecnica qualificata.
  • Quattro versioni: Standard, Nano imprese, Sola Vigilanza, Sola Revisione.
  • Supporta i sindaci e i revisori anche nell’analisi finanziaria e nella diagnosi tempestiva dello stato di Crisi d’impresa D.Lgs. 12/01/2019 n. 14.

Controlli di revisione legale

  • Accettazione dell’incarico, stesura lettera di incarico con calcolo compensi, verifica indipendenza.
  • Calcolo dei livelli di significatività.
  • Redazione della strategia generale di revisione.
  • Identificazione e valutazione del rischio.
  • Svolgimento delle procedure di analisi comparativa con import da file XBRL.
  • Calcolo prospetti riclassificati e indicatori di bilancio Più di 30 check-list per il controllo del bilancio.
  • Elaborazione del report degli errori da comunicare alla direzione.
  • Più di 15 check-list per i controlli periodici.
  • Esportazione documenti nei formati PDF e Word (relazione al bilancio ex art. 14 d.lgs. 39/2010).

Controlli attività di vigilanza

Non incluso nella versione “nano imprese”.
  • Memorizzazione delle principali informazioni utili per lo svolgimento dell’attività (es. principali contratti, società controllate o collegate, banche, consulenti, clienti e fornitori, ecc.) e di appunti per le verifiche successive.
  • Riporto automatico da una verifica all’altra, dei dati (es. relativi a leasing, mutui, affidamenti, ecc.) e di eventuali raccomandazioni, richieste o suggerimenti indirizzati alla società.
  • Ampia libreria di check-list per i controlli di legalità (tra cui salute e sicurezza sul lavoro e privacy).
  • Generazione in formato word del verbale della verifica, con possibilità di riportare le tabelle compilate a video.
  • Redazione ed esportazione in formato Word del verbale della verifica e della relazione al bilancio ex art. 2429 c.2 c.c.
  • Redigere tutti i documenti legati al tuo incarico di sindaco o revisore, dell’accettazione dell’incarico alla relazione del bilancio ex art. 14.
  • Personalizzare i controlli in relazione alle caratteristiche della società in modo da concentrare l’attenzione sui punti critici e sugli adempimenti specifici.
  • Verificare gli adempimenti e ricevere numerosi spunti di riflessione e controllo (affidamenti, coperture assicurative, contratti rilevanti, etc.) sulla base delle informazioni la procedura ricorda, alle scadenze di legge, di Archiviare, consultare e condividere in ogni momento tutta la documentazione da ogni dispositivo con accesso a Internet.
  • Creare accessi dedicati ad ogni ruolo per coinvolgere gli altri professionisti, i tuoi collaboratori di studio e il personale della società
  • Non richiede installazione, perché è in cloud.
  • È sempre aggiornato e assistito da un servizio di consulenza tecnica qualificata.
  • Quattro versioni: Standard, Nano imprese, Sola Vigilanza, Sola Revisione.
  • Supporta i sindaci e i revisori anche nell’analisi finanziaria e nella diagnosi tempestiva dello stato di Crisi d’impresa D.Lgs. 12/01/2019 n. 14.
  • Accettazione dell’incarico, stesura lettera di incarico con calcolo compensi, verifica indipendenza.
  • Calcolo dei livelli di significatività.
  • Redazione della strategia generale di revisione.
  • Identificazione e valutazione del rischio.
  • Svolgimento delle procedure di analisi comparativa con import da file XBRL.
  • Calcolo prospetti riclassificati e indicatori di bilancio Più di 30 check-list per il controllo del bilancio.
  • Elaborazione del report degli errori da comunicare alla direzione.
  • Più di 15 check-list per i controlli periodici.
  • Esportazione documenti nei formati PDF e Word (relazione al bilancio ex art. 14 d.lgs. 39/2010).
Non incluso nella versione “nano imprese”.
  • Memorizzazione delle principali informazioni utili per lo svolgimento dell’attività (es. principali contratti, società controllate o collegate, banche, consulenti, clienti e fornitori, ecc.) e di appunti per le verifiche successive.
  • Riporto automatico da una verifica all’altra, dei dati (es. relativi a leasing, mutui, affidamenti, ecc.) e di eventuali raccomandazioni, richieste o suggerimenti indirizzati alla società.
  • Ampia libreria di check-list per i controlli di legalità (tra cui salute e sicurezza sul lavoro e privacy).
  • Generazione in formato word del verbale della verifica, con possibilità di riportare le tabelle compilate a video.
  • Redazione ed esportazione in formato Word del verbale della verifica e della relazione al bilancio ex art. 2429 c.2 c.c.

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Consulente software

Il tuo Punto fermo per i software aziendali

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Consulenza

Ti ascoltiamo e capiamo se è il software gestionale giusto per te.

22

Installazione

Configuriamo Procedure revisori e sindaci per farlo funzionare al meglio.

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Formazione

Ti insegniamo a usare il software e a sfruttarne appieno tutte le potenzialità.

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Assistenza

Chiamaci all’ Help Desk di supporto quando qualcosa non funziona o non sai come procedere.

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Domande Frequenti

Il software è diretto a Revisori legali, Collegio Sindacale, Sindaco unico senza incarico di revisione legale, Società di revisione e ai Commercialisti.

Sì, è possibile testare il software di revisione legale.

No! Il software di revisione legale è in cloud, quindi utilizzabile da qualsiasi pc.

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Tali destinatari, ove dovessero trattare dati per conto del Titolare, saranno nominati responsabili del trattamento con apposito contratto o altro atto giuridico.

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