Procedure sindaci e revisori il software di revisione legale
Il software in cloud per sindaci e revisori legali che ti guida passo passo nell’attività di revisione e vigilanza. Pianifica e gestisci i controlli periodici e di bilancio. Organizza, archivia e condividi i documenti prodotti e raccolti in sede di verifica. Ancora con i file Word ed Excel? Cambia tutto e passa ad un software revisione legale professionale con Procedure sindaci e revisori!
Un software di revisione legale e vigilanza semplice,
online, guidato e aggiornato
Semplifica la tua attività con un percorso guidato in più step, in linea con le indicazioni del CNDCEC (Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili). Con Procedure sindaci e revisori affronti con serenità il tuo compito e ti metti al riparo da errori e controlli di qualità.
Funzionalità e vantaggi
- Redigere tutti i documenti legati al tuo incarico di sindaco o revisore, dell’accettazione dell’incarico alla relazione del bilancio ex art. 14.
- Personalizzare i controlli in relazione alle caratteristiche della società in modo da concentrare l’attenzione sui punti critici e sugli adempimenti specifici.
- Verificare gli adempimenti e ricevere numerosi spunti di riflessione e controllo (affidamenti, coperture assicurative, contratti rilevanti, etc.) sulla base delle informazioni la procedura ricorda, alle scadenze di legge, di Archiviare, consultare e condividere in ogni momento tutta la documentazione da ogni dispositivo con accesso a Internet.
- Creare accessi dedicati ad ogni ruolo per coinvolgere gli altri professionisti, i tuoi collaboratori di studio e il personale della società
- Non richiede installazione, perché è in cloud.
- È sempre aggiornato e assistito da un servizio di consulenza tecnica qualificata.
- Quattro versioni: Standard, Nano imprese, Sola Vigilanza, Sola Revisione.
- Supporta i sindaci e i revisori anche nell’analisi finanziaria e nella diagnosi tempestiva dello stato di Crisi d’impresa D.Lgs. 12/01/2019 n. 14.
Controlli di revisione legale
- Accettazione dell’incarico, stesura lettera di incarico con calcolo compensi, verifica indipendenza.
- Calcolo dei livelli di significatività.
- Redazione della strategia generale di revisione.
- Identificazione e valutazione del rischio.
- Svolgimento delle procedure di analisi comparativa con import da file XBRL.
- Calcolo prospetti riclassificati e indicatori di bilancio Più di 30 check-list per il controllo del bilancio.
- Elaborazione del report degli errori da comunicare alla direzione.
- Più di 15 check-list per i controlli periodici.
- Esportazione documenti nei formati PDF e Word (relazione al bilancio ex art. 14 d.lgs. 39/2010).
Controlli attività di vigilanza
- Memorizzazione delle principali informazioni utili per lo svolgimento dell’attività (es. principali contratti, società controllate o collegate, banche, consulenti, clienti e fornitori, ecc.) e di appunti per le verifiche successive.
- Riporto automatico da una verifica all’altra, dei dati (es. relativi a leasing, mutui, affidamenti, ecc.) e di eventuali raccomandazioni, richieste o suggerimenti indirizzati alla società.
- Ampia libreria di check-list per i controlli di legalità (tra cui salute e sicurezza sul lavoro e privacy).
- Generazione in formato word del verbale della verifica, con possibilità di riportare le tabelle compilate a video.
- Redazione ed esportazione in formato Word del verbale della verifica e della relazione al bilancio ex art. 2429 c.2 c.c.
Funzionalità e vantaggi
- Redigere tutti i documenti legati al tuo incarico di sindaco o revisore, dell’accettazione dell’incarico alla relazione del bilancio ex art. 14.
- Personalizzare i controlli in relazione alle caratteristiche della società in modo da concentrare l’attenzione sui punti critici e sugli adempimenti specifici.
- Verificare gli adempimenti e ricevere numerosi spunti di riflessione e controllo (affidamenti, coperture assicurative, contratti rilevanti, etc.) sulla base delle informazioni la procedura ricorda, alle scadenze di legge, di Archiviare, consultare e condividere in ogni momento tutta la documentazione da ogni dispositivo con accesso a Internet.
- Creare accessi dedicati ad ogni ruolo per coinvolgere gli altri professionisti, i tuoi collaboratori di studio e il personale della società
- Non richiede installazione, perché è in cloud.
- È sempre aggiornato e assistito da un servizio di consulenza tecnica qualificata.
- Quattro versioni: Standard, Nano imprese, Sola Vigilanza, Sola Revisione.
- Supporta i sindaci e i revisori anche nell’analisi finanziaria e nella diagnosi tempestiva dello stato di Crisi d’impresa D.Lgs. 12/01/2019 n. 14.
Controlli di revisione legali
- Accettazione dell’incarico, stesura lettera di incarico con calcolo compensi, verifica indipendenza.
- Calcolo dei livelli di significatività.
- Redazione della strategia generale di revisione.
- Identificazione e valutazione del rischio.
- Svolgimento delle procedure di analisi comparativa con import da file XBRL.
- Calcolo prospetti riclassificati e indicatori di bilancio Più di 30 check-list per il controllo del bilancio.
- Elaborazione del report degli errori da comunicare alla direzione.
- Più di 15 check-list per i controlli periodici.
- Esportazione documenti nei formati PDF e Word (relazione al bilancio ex art. 14 d.lgs. 39/2010).
Controlli di attività di vigilanza
- Memorizzazione delle principali informazioni utili per lo svolgimento dell’attività (es. principali contratti, società controllate o collegate, banche, consulenti, clienti e fornitori, ecc.) e di appunti per le verifiche successive.
- Riporto automatico da una verifica all’altra, dei dati (es. relativi a leasing, mutui, affidamenti, ecc.) e di eventuali raccomandazioni, richieste o suggerimenti indirizzati alla società.
- Ampia libreria di check-list per i controlli di legalità (tra cui salute e sicurezza sul lavoro e privacy).
- Generazione in formato word del verbale della verifica, con possibilità di riportare le tabelle compilate a video.
- Redazione ed esportazione in formato Word del verbale della verifica e della relazione al bilancio ex art. 2429 c.2 c.c.
Non sei sicuro che Procedure sindaci e revisori sia il gestionale giusto per te? Parla con un nostro esperto per questo software di revisione legale!

Il tuo Punto fermo per i software aziendali
Consulenza
Ti ascoltiamo e capiamo se è il software gestionale giusto per te.
Installazione
Configuriamo Procedure revisori e sindaci per farlo funzionare al meglio.
Formazione
Ti insegniamo a usare il software e a sfruttarne appieno tutte le potenzialità.
Assistenza
Chiamaci all’ Help Desk di supporto quando qualcosa non funziona o non sai come procedere.
Ecco con chi abbiamo avuto il piacere di lavorare

Affidati a noi
- Puoi contare su un ampio team di tecnici con competenze multidisciplinari.
- Interventi e scelte sono tutti valutati insieme a te e nascono dalle tue richieste.
- Hai un unico interlocutore per tutti i tuoi servizi informatici.
- Collaboriamo solo con i partner migliori, selezionati per serietà e validità della proposta.
- Ti forniamo tutte le nozioni per sfruttare le potenzialità del software con cui lavori e fartelo usare in modo ottimale.
- Siamo sempre al tuo fianco: supporto e assistenza software sono il nostro Punto forte!
Domande Frequenti
A chi è rivolto il software di revisione legale?
Posso avere una demo gratuita?
Sì, è possibile testare il software di revisione legale.
Viene installato nel mio pc Procedure Sindaci e Revisori?
No! Il software di revisione legale è in cloud, quindi utilizzabile da qualsiasi pc.