Il progresso tecnologico permette l’evolversi del modo di fare assistenza IT.
Fino a pochi anni fa, ma forse lo fai anche oggi, chiamavi l’assistenza quando avevi un problema, e il tecnico arrivava in sede e cercava di capire cosa fosse successo…
Ingenuamente ritenevi che i dispositivi informatici, una volta acquistati, li accendevi e li utilizzavi fino a quando non funzionavano più e solo allora chiamavi l’esperto per risolvere i problemi, lamentandoti se non capiva l’urgenza…vero?
L’esperienza ci ha insegnato che più sono tecnologici i dispositivi e più possono avere problemi incomprensibili (… “perché non funziona???”) e soprattutto, se vuoi farli durare più a lungo, devi controllarli e sistemarli periodicamente…. un po’ come l’automobile, anzi…meglio!
S.O.S. Intervento da remoto
Un guasto macchina, un blocco della rete, l’avaria di una infrastruttura IT, può essere davvero un problema.
A volte richiede un intervento in sede ma a volte basta sapere cosa fare e si trova la soluzione anche a distanza! Punto Informatico ha attivo un servizio di Supporto anche da remoto, con il quale è in grado di intervenire anche a distanza con tutti i propri clienti in sicurezza.
Oggi molte aziende hanno una infrastruttura informatica avanzata con server, sistemi di virtualizzazione, backup, ecc… che sono indispensabili all’attività lavorativa. Una loro avaria porta danno a tutta l’azienda.
È possibile prevedere i guasti?
Certo, ora si può! Attraverso il monitoraggio costante dell’intera infrastruttura IT, eventuali problematiche che potrebbero manifestarsi (e per esperienza si manifestano) vengono previste dai primi segnali e si evita così il fermo machina.
Il monitoraggio proattivo è un servizio da remoto che c’è ma non si vede per tenere sotto controllo costante lo stato di salute dei server, Back up, PC desktop, applicativi, e dispositivi mobili in uso nella tua azienda.
Grazie alla semplice abilitazione di un agent per la connessione dei sistemi informatici aziendali ai nostri software di monitoraggio, avrai un gruppo di esperti sempre attivo in grado di identificare in tempo reale virus, mancato backup e problemi di funzionamento.
Non ti sono ancora chiari i vantaggi?
- Avere un sistema informatico aziendale sempre sotto controllo, pulito e aggiornato
- Prevenire e identificare eventuali problematiche di funzionamento
- Ottenere segnalazioni in tempo reale e interventi tempestivi in caso di rilevazione di problemi
- Ricevere report sullo stato di utilizzo e di performance dei server e sistemi aziendali
Riassumendo
- Risparmi i costi del fermo macchina
- Risparmi i costi imprevisti
- Riduci i rischi di perdita di dati per mancato back up
- Riduci i rischi di attacchi informatici
- Organizzi al meglio la tua attività
- Dai valore alla tua azienda e ai tuoi collaboratori.