L’importanza di mettere in sicurezza i dati del nostro lavoro
Lo abbiamo ormai ripetuto molte volte: se non vuoi correre il rischio di perdere i dati del tuo lavoro, devi metterli in sicurezza.
I documenti che generi al lavoro e i dati che gestisci, produci ed elabori nella tua azienda devono essere messi al riparo da possibili danneggiamenti, furti o perdite.
Devi sempre conservare delle copie di sicurezza dei tuoi file… ma oggi non è più sufficiente la copia di backup fatta in locale su hard disk esterni o altri supporti (cassette, cd, dvd), bisogna trovare soluzioni nel cloud.
La soluzione suggerita da Punto Informatico questo mese è il Backup On Line.
Semplice e risolutiva per proteggerti dal rischio di perdita o danneggiamento dei tuoi documenti, la proposta di Punto Informatico ti offre:
- Protezione dei tuoi dati ovunque: grazie a questa soluzione puoi recuperare i tuoi file sempre e dovunque, anche sui dispositivi mobili e nelle situazioni che sembrano più disperate.
- Riduzione al minimo degli effetti dell’errore umano e miglioramento dell’efficienza: il Backup online ti dà la possibilità di conservare 28 giorni di versioni di uno stesso file e quindi di ripristinare un documento riportandolo a uno stato precedente semplicemente scegliendo la versione di quale giorno aprire.
- Elevati livelli di servizio: il Backup on line mette a disposizione una singola dashboard che offre la massima trasparenza ed è intuitiva persino per chi non ha esperienza.
- Risoluzione dei problemi relativi ai ransomware: Si possono sottoporre al backup online anche server fisici e virtuali, database, workstation, documenti e dati di Microsoft 365.
- Backup frequenti e archiviazione dei dati: non è più sufficiente la sola archiviazione locale con il Backup Online puoi eseguire backup più frequenti e conservare un maggior numero di punti di ripristino.
Grazie al backup online puoi:
- ripristinare un server completo: riduci i tempi di inattività e la perdita di dati; eviti interruzioni grazie al test del ripristino automatizzato. Recuperi interi dispositivi rapidamente grazie al ripristino bare metal.
- ripristinare un database: riprendi a lavorare rapidamente sia che si tratti di SQL Server, Oracle o MySQL, ottieni un rapido ripristino specifico per database e continuità operativa.
- ripristinare rapidamente i file: ripristini i file danneggiati o eliminati rapidamente grazie ai backup solo per i documenti o per le intere workstation.
- Individuare e correggere i backup non andati a buon fine: controllo giornaliero dello stato dei backup in tutta semplicità.
Una delle migliori soluzioni presenti nel mercato che permette di effettuare un backup online dei dati proteggendoli anche da possibili danneggiamenti dei supporti sui quali si sono salvate le copie di sicurezza dei file.