Informatica, strumenti e metodi per far crescere il tuo Business

Area Bilancio eBridge

È l'area della suite che integra gli strumenti software per la redazione del fascicolo di bilancio.
In modo semplice e sicuro l'utente viene guidato nell'iter operativo di gestione di tutti gli aspetti che caratterizzano l'attività: dalla elaborazione in forma professionale di tutti i documenti previsti dagli adempimenti, al deposito elettronico del fascicolo alle Camere di Commercio con le recenti disposizioni in materia di firma digitale.
In particolare è prevista apposita interfaccia interna sia con il software Actalis sia con il software Dike di Infocamere per l'apposizione della firma digitale dei citati enti certificatori.

Bilancio CEE e Nota Integrativa

Il modulo è integrato perfettamente con la contabilità generale, da cui rileva i saldi dell'esercizio dei conti e permette, tramite operazioni di riclassificazione, di completare il ciclo degli adempimenti civilistici, fiscali ed amministrativi delle aziende soggette all'obbligo della redazione e presentazione del bilancio.
L'applicativo è in grado, utilizzando schemi personalizzati, di riclassificare il bilancio contabile anche in prospetti gestionali (Budget, Piani Finanziari, Controlli di Gestione, ecc). Inoltre, grazie alla gestione di più piani dei conti personalizzabili, è in grado di interfacciarsi, oltre che con la contabilità di eBridge, anche con qualsiasi altra procedura contabile.

Bilancio Consolidato e Nota Integrativa

Il prodotto perfettamente integrato consente di gestire il bilancio consolidato come previsto dal DLgs 127/91.
Mediante una procedura automatica e personalizzabile è possibile generare la compagine societaria e prelevare i bilanci delle singole società vincolate alla stesura del consolidato.
Comoda interfaccia per l'inserimento delle variazioni da consolidamento ed elaborazione del rendiconto finanziario.
Il programma consente l'elaborazione delle nota integrativa da allegare a tale bilancio e con la procedura di generazione fascicolo è possibile l'invio alla camera di commercio.

Analisi di Bilancio

Il modulo Analisi di bilancio risponde all’esigenza di adottare procedure di analisi di bilancio per tutte le imprese. L’analisi di bilancio parte dal presupposto che tutte le informazioni fondamentali per analizzare lo stato di un’azienda siano contenute all’interno del bilancio aziendale. Grazie a report e check list il modulo semplifica il bilancio e lo rende molto più facile ed immediato da interpretare, per questo motivo risulta uno strumento indispensabile per qualsiasi azienda.
Il modulo permette, attraverso l’analisi dei dati di bilancio (di verifica e riclassificato) con modelli sia predefiniti che personalizzabili, una diagnosi della situazione economico-finanziaria dell’azienda al fine di mettere in atto tempestivamente eventuali azioni correttive volte a garantire continuità aziendale.
Target: Amministratori di aziende/commercialisti, intermediari e consulenti sia di realtà in contabilità ordinaria che semplificata. 
Principali Caratteristiche: 
  • Completamente integrato con il modulo Bilancio e i moduli di Contabilità con i quali condivide la base dati, il prodotto può essere utilizzato autonomamente dal resto delle linee del gestionale. 
  • Modelli: 
    • check up dei costi/ricavi, margine di contribuzione; 
    • check up della continuità aziendale; 
    • check up della liquidità; 
    • check up del patrimonio e del capitale circolante; 
    • rating merito creditizio. 
  • L'acquisizione del bilancio di verifica può avvenire da contabilità, da input manuale o tramite file excel. 
  • Il prodotto prevede una riclassificazione del bilancio di verifica secondo lo schema D.Lgs 139/2015 ed una successiva elaborazione di un modello "analisi dei dati" già preconfezionato. 
  • I periodi di riferimento dell’analisi possono essere anche parziali. 

Richiedi maggiori informazioni o un preventivo gratuito