Informatica, strumenti e metodi per far crescere il tuo Business

L'Assistenza di PITV

ASSISTENZA

Assistenza nell’utilizzo dei software e formazione

Non sai scegliere il software che risponda alle tue esigenze e vuoi conoscere meglio le soluzioni possibili? Punto informatico organizza demo degli applicativi per soddisfare le richieste di Aziende, Commercialisti e Professionisti.

Non sai come fare alcune attività e vuoi l’assistenza di esperti? I professionisti di Punto Informatico rispondono alle richieste di assistenza in modalità sincrona tramite telefono o accesso da remoto in sicurezza o asincrona tramite mail in tempi brevissimi.

Pensi di non conoscere bene le potenzialità del software con cui operi e vuoi sapere se lo stai utilizzando in modo efficace ed ottimale? Punto informatico ti affianca con sessioni formative personalizzate anche presso la tua sede o tramite corsi e webinar on line.

Assistenza tecnico sistemistica e formazione

L’infrastruttura IT di un’azienda rende competitivi e migliora i processi di business nel momento in cui si investe in sicurezza e in una manutenzione continuativa.

I Tecnici di Punto Informatico affiancano le aziende e gli studi per rendere il sistema informatico un Punto di Forza e uno strumento efficiente a sostegno dell’attività lavorativa.

Punto Informatico promuove la manutenzione programmata e il monitoraggio proattivo per prevedere eventuali problemi e risolverli prima che si verifichi un danno per l’azienda.

La manutenzione proattiva anticipa la soluzione di eventuali criticità di sistema e ottimizza il disaster recovery e quindi il processo di ripristino di accesso e funzionalità del sistema in caso di guasti o attacchi informatici.

Vantaggi per il cliente?

  • riduce i tempi di fermo macchina – RTO recovery time object – tempi di ripristino
  • diminuisce la possibilità di perdita dati – RPO – Recovery Point Object – Momento dal quale si recuperano i dati.

 

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