Azione in corso...
facebook linkedIN YouTube

I moduli dell'Area Fiscale di eBridge

Simulazione ISA e Imposte sul reddito 

Il modulo "Simulazione ISA e Imposte Redditi integrato nella linea Dichiarativi di eBridge, permette di simulare la situazione dei redditi e delle imposte per l'anno in corso e generando una dichiarazione già presente. Uno strumento utile al Professionista per offrire ai propri clienti un servizio preciso e puntuale che permetta di monitorare la situazione aziendale sia dal punto di vista contabile che fiscale.

Come funziona il modulo:

Il modulo acquisisce i dati dai principali quadri dei redditi su cui è possibile intervenire inserendo dei valori presenti nell'area contabile della suite e creare così una proiezione che simula l'andamento a fine anno e di conseguenza permette il calcolo delle imposte.

L'acquisizione automatica dei dati contabili avviene tramite una tabella di collegamento del modello redditi che permette di utilizzare i dati relativi all'esercizio in corso e l'eventuale ragguaglio o proiezione alla data di fine esercizio. Quest'ultima viene calcolata sulla base di indici percentuali che riproporzionano i valori acquisiti oppure viene valorizzata con un importo specifico ricavato dal modulo contabile.

Una volta ottenuta la situazione reddituale è possibile calcolare la scheda ISA e le imposte IRES o IRPEF compresi gli acconti.

I vantaggi del modulo:

Grazie al modulo Simulazione ISA e Imposte sul reddito è possibile conoscere in anticipo il valore dei ricavi e dei costi e verificare l’indice sintetico di affidabilità e il relativo adeguamento (ISA).

Il modulo permette infatti di determinare l’importo presunto per le imposte sui redditi e di avere a disposizione stampe dettagliate della simulazione suddivise per imposta.

Il modulo rimane disponibile anche nella copia redditi rimanendo a disposizione anche nei primi mesi dell’anno fino al rilascio delle nuove dichiarazioni redditi e quindi del nuovo calcolo ISA.

Nei dichiarativi dell'anno successivo sarà possibile anche riprendere i dati direttamente dalla simulazione della dichiarazione. 

 

 

Il video che spiega il modulo Simulazione ISA e Imposte Redditi

Punto Informatico Srl - Via Trieste 89, 31020 Villorba TV
C.F. - P.IVA 03204990265 - Ufficio delle imprese di TV - REA 227660 - Capitale sociale e quota versata € 10.400,00
Telefono: +39 0422 303171 - e-mail: info@pitv.it - PEC: pec@pec.pitv.it