Semplificare la gestione dell'accertamento e dell'eventuale contenzioso tributario è possibile grazie all'utilizzo di un software dedicato.
Con l'obbligo del Processo Tributario Telematico, valido per tutti i ricorsi e gli appelli notificati a partire dal 1° luglio 2019 (articolo 16 del D.L. 23 ottobre 2018, n.119, convertito dalla legge 17 dicembre 2018, n.136) tranne che per le controversie di valore fino a 3.000 euro, un software che semplifichi la gestione dell'accertamento tributario e dell'eventuale contenzioso è molto utile per essere guidato nelle varie fasi di gestione della pratica.
Buffetti propone un nuovo prodotto, TuttoAccertamento, che è un software online tutto dedicato a questa necessità.
Il software in cloud accompagna passo dopo passo il consulente tributarista e/o commercialista che svolge attività in materia di contenzioso tributario.
Lo strumento garantisce di gestire tutti gli aspetti relativi alla fase di verifica e al contenzioso. Per gestire quest'ultimo, il software ha specifiche funzioni dedicate. Lo strumento permette di evitare i fascicoli cartacei e tenere tutto a portata di mano in un unico luogo. Con tale strumento è possibile, infatti, archiviare i documenti, inserire ed avere sott'occhio note libere cronologiche dei collaboratori di Studio, avere sotto controllo l'intera procedura grazie all'impostazione di alert automatici e personalizzati.
TuttoAccertamento agevola il professionista suggerendo le azioni possibili a seconda dello stato di avanzamento della pratica e producendo la modulistica precompilata da utilizzare nei rapporti con il cliente e con gli uffici pubblici.
Oltre a gestire sia la verifica che il contenzioso il software online mantiene, quindi, memoria nel tempo dell'attività svolta dallo Studio tributarista.
Per maggiori informazioni su questa novità Buffetti puoi rivolgerti a noi di Punto Informatico.
Punto Informatico Srl - Via Trieste 89, 31020 Villorba TV
C.F. - P.IVA 03204990265 - Ufficio delle imprese di TV - REA 227660 - Capitale sociale e quota versata € 10.400,00
Telefono: +39 0422 303171 - e-mail: info@pitv.it - PEC: pec@pec.pitv.it